Magna Chapra (Der_Mario)

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Mi presento, al fine, ireneg #8288

    Benvenuta!

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6923

    Ciao a tutti, mi prenoterei per un pezzo per sabato o domenica. Ovviamente se c’è qualcuno che vuole scrivere prima, ben venga. Posso pazientare. L’argomento è l’ episodio del deputato colpito dalla sclerosi multipla sbeffeggiato in parlamento. Argomento che mi sta a cuore, essendo stato per 16 anni volontario dell’ AISM. Non voglio discutere il caso in sè e per sè, che è deprecabile a prescindere da chi è stato a insultare, ma vorrei prendere spunto per discutere su temi legati all’ informazione scientifica (del fq) e all’ approccio a certi temi del m5s.
    Vi farò sapere quando l’ ho finito in modo che non ci si sovrapponga.

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6853

    “In ogni caso la soluzione è: 42.”
    Ottima citazione 🙂
    Non é stato implementato peró il sondaggio…

    in risposta a: Una modesta proposta #6851

    In linea di massima l´idea solo forum non sarebbe male. Il principio di “meno commenti ma piú significativi” si addice di piú anche alla mia disponibilitá di tempo. Potendomi concentrare sul blog maggiormente in alcune fasce orarie e alcuni giorni piú di altri. Peró é anche vero che un po´di cazzeggio, il commentino tanto per ridere non guasta mai. Far convivere una chat con un forum serio sarebbe forse un´opzione ottimale. Effettivamente questa situazione sta diventando snervante. Oggi ho lurkato un po´, senza commentare e devo dire che tra ció che ho letto ben poco meritava un commento di risposta. Se non ero invogliato io, che giá sono iscritto, come puó esserlo un commentatore che ha appena scoperto il blog?

    In risposta Michael Seebach a riguardo dell´antigrillismo militante: direi Dipende cosa si intende per “grillismo”. La forma mentis leghista-forzitaliota non é tanto diversa ed é quello che si é anche cercato di sottolineare con articoli e commenti. Per usare il lessico grillico… siamo accerchiati. La composizione dei caproni é pressapoco cosí: maggioranza PD, qualcuno di SC, qualcuno di SEL. A tutti peró disgusta la politica fascio-complottara-razzista che caratterizza gli altri partiti. In sintesi, criticando il grillismo si critica anche il resto. A livello personale, ricevo le stesse accuse e sento le stesse frasi che sento dai miei avversari dal ´94 in poi, il che significa, che questi non sono cambiati, hanno semplicemente cambiato nome. Per me quindi l´antigrillismo non é altro che la continuazione di una battaglia iniziata 20 anni fa. Vabbé non volevo fare un discors da reduce del Vietnam, era per dire che non é una fosssilizzazione, é la risposta ad un dato di fatto.

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6217

    Oki. Già postato nel frattempo. 🙂

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6201

    Michael, mi sono prenotato ieri per stasera, sorry.  E il Conte per domani o martedì, come scritto sopra, ma ti confermerà lui.

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6195

    Mi è venuto lunghetto… che faccio, lascio?

    O spezzo in due?

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6192

    Appena visto l’articolo del Conte, posto domani se non disturba nessuno…

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #6191

    Qualcuno si offende se posto un pezzo con un preavviso minimo? Tipo da qui ad un paio d’ ore? Se sì, rimando a domani o più tardi in settimana…

    in risposta a: Migliorare il Blog #5203

    Concordo su 5 dei 6 punti. Twitter è una roba che non mi sono mai riuscito a far piacere. Ho un account aperto un paio d’anni fa e praticamente mai usato. Ho sempre un mezzo articolo da finire, cercherò di adeguarlo a questi standard.

    in risposta a: Un Reportage su M5S #5186

    A me sembra una buona idea. Per questioni logistiche peró (vivo in Germania), non posso essere di grande aiuto. Potrei provare a sondare i grillini all´estero. Purtroppo ne conosco solo due qui e non sono neanche cosí convinti (uno addirittura ha votato SEL al senato), diciamo i tipici “voti di protesta”. In particolare trovo interessante la parte sullo statuto e le interviste. Anche se temo la seconda sia come andare a sbattere contro un muro di gomma, a meno che non si voglia ragionare in termini “locali”. Mi spiego. dubito che il commercialista di Grillo risponda a qualche domanda o prenda appuntamento con un caprone. Ma un´esponente locale, magari un trombato sarebbe piú ben disposto a spiegarci “come funziona”. Ovviamente non deve essere una intervista sfottó. L´interlocutore va intervistato seriamente e poi si potranno fare confronti con ció che sostiene con la realtá (lo statuto).

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #4389

    Rinnovo le mie scuse per il post senza preavviso.

    in risposta a: Il topic delle prenotazioni! #4008

    Forse e sottolineo forse riesco a finire un articolo che avevo lasciato a metà ormai un mese fa. Se il conte pubblica mercoledì è possibile che venerdì rilasci qualcosa il sottoscritto. Ma avviso con almeno 24 h di anticipo. Tanto ormai giorno più giorno meno fa poca differenza… anche se le cazzate pseudoscientifiche del fq sono degli evergreen.

    in risposta a: 25/01/2013, il giorno del contatto #3935

    Premesso che se cadrete in battaglia avvieró una petizione affinché le vostre spoglie mortali siano seppellite qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Sowjetisches_Ehrenmal_-_Treptower_Park in quanto troll piddini non potrete che trovarvi a vostro agio insiemi ai vostri commilitoni dell´armata rossa.

    Domande da parte mia (se avete voglia, off course):

    1- Mi dica quali sono i tre poteri dello stato..

    2- Mi dica cosa sono per lei “gli enti di ricerca indipendenti”..

    3- Cosa ne pensa dei vaccini..

    4- Mi spieghi brevemente cos´é la democrazia diretta..

    Di domande ne avrei ancora a migliaia ma queste secondo me sono l´abc.  Il problema é che secondo me il grillino non si arrenderá al fare scena muta ma comincerá ad urlare: “ragazzi venite, ci sono dei troll pagati dal piddí! Meniamogli!”

    Un sincero “in bocca al lupo!”

     

    in risposta a: Movimento Nerd (Anime,comics,telefilm) #2677

    Non so se rientro nella categoria nerd ma ecco una playlist delle mie passioni in ambito fumettistico/cartoni animati/telefilm:

    -Serie animate: Ken il guerriero; Uomo tigre; Simpson e Futurama; Bem il mostro umano; Mucca e  Pollo; Neon Genesis Evangelion

    -Lungometraggi animati: Akira; Ghost in the shell; Nausicaa della valle del vento

    -Telefilm: X-files; Magnum P.I.; Fringe; The Sarah Connor Chronicles; the Walking Dead; Person of interest; Game of thrones; Star trek (lo so che è una bestemmia, ma preferisco quella con Jean -Luc Picard come capitano)

    -Fumetti e manga: I sopraccitati Ken, Akira, Nausicaa, NGE; Ken Parker; Zagor; Diabolik; Bonelli in generale (Nathan Never, Tex, Dylan Dog, anche se a mio  giudizio si sono un po’ sputtanati); X-men alcune cose; Lobo; La fiera degli immortali; L’uomo che cammina; e molto altro..

    Lo so, sono un po’ un rimasto degli anni ’80-’90, ma nei 2000 ho trovato poche cose che mi hanno emozionato, in più per ragioni di tempo/denaro/voglia di sbattermi sono un po’ uscito dal giro fumetti

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    in risposta a: caproparticelle #2594

    Funziona, ma se clicco il link mi apre solo quel determinato commento in cima a tutti gli altre, le risposte non vengono visualizzate… Ma vabbè non è di fondamentale importanza, l’idea era di mettere la conversazione a piè pagina. Non ti dico le fesserie.. volevo strapparmi gli occhi per non doverle più leggere.

    in risposta a: caproparticelle #2585

    Buongiorno a tutti gli ovini del blog.

    Come ho già detto sono una capra col PC e avrei biusogno di una dritta. Sto scrivendo un secondo pezzo nel quale vorrei riportare un link con lo scambio di battute tra me ed una “giornalista” del Fatto. Il link dovrebbe però solo rimandare ai commenti in questione, non alla pagina in sè, altrimenti diventa un casino ritrovarli per il lettore… c’è un modo per fare ciò?

    Lo so dovrei fare dei corsi alla scuola capro-elettra.

     

     

     

     

    in risposta a: caproparticelle #2465

    Grazie per l’impaginazione e i complimenti.

    Sì, ho copiato e incollato da word, mea culpa. Come ho detto non sono un asso del PC, sono un povero user (o looser). La categoria… mmh bella domanda. Scienza e demenza ci sta. Avevo pensato anche a qualcosa tipo “for dummies” (Science for dummies?) tanto per riprendere il comico genovese.. o Cronache di Gaia (in riferimento alla fantascienza casaleggina). Vedi tu, sei tu il caprone alfa. 😉

     

     

    in risposta a: caproparticelle #2454

    Grazie!

    in risposta a: caproparticelle #2443

    forse ho trovato una soluzione.. riesco ad accedere dal link inviatomi per mail (per la conferma/cambio della password)..

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 27 totali)