Movimento Nerd (Anime,comics,telefilm)

Home Forum Altro Movimento Nerd (Anime,comics,telefilm)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2632
    Michael Seebach
    Partecipante

    Prendendo spunto dallo scambio di commenti tra me e Giuseppe (e sperando non se ne abbia a male se lo anticipo) ho pensato di aprire questo thread dove caproni d’ogni dove possano sfogare in piena libertà la loro passione per fumetti, telefilm, serie animate e quant’altro. Nello specifico,si parlava di Ken il guerriero (una serie che, secondo me, ha più estimatori di “beautiful”), e ribadisco il suggerimento di recuperare quanto prima “La leggenda di Raoh”, prequel che mostra come questi sia diventato il Re di Hokuto. Da par mio, sto proseguendo in privato la visione di “Getter Robot G”, meglio nota come “Jet Robot” in italiano: qualcuno se la ricorda?

    #2657
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Non me ne ho, tranquillo! Comunque preferivo la dicitura: Movimento Nerd In Pura Lana.

    #2659
    Michael Seebach
    Partecipante

    Ci avevo pensato,ma poi ho optato per una via di mezzo che rendesse facilmente riconoscibile l’argomento del thread… Però se qualcuno vuol modificare il titolo faccia pure (io non saprei da che parte girarmi per farlo -.-)

    #2677

    Non so se rientro nella categoria nerd ma ecco una playlist delle mie passioni in ambito fumettistico/cartoni animati/telefilm:

    -Serie animate: Ken il guerriero; Uomo tigre; Simpson e Futurama; Bem il mostro umano; Mucca e  Pollo; Neon Genesis Evangelion

    -Lungometraggi animati: Akira; Ghost in the shell; Nausicaa della valle del vento

    -Telefilm: X-files; Magnum P.I.; Fringe; The Sarah Connor Chronicles; the Walking Dead; Person of interest; Game of thrones; Star trek (lo so che è una bestemmia, ma preferisco quella con Jean -Luc Picard come capitano)

    -Fumetti e manga: I sopraccitati Ken, Akira, Nausicaa, NGE; Ken Parker; Zagor; Diabolik; Bonelli in generale (Nathan Never, Tex, Dylan Dog, anche se a mio  giudizio si sono un po’ sputtanati); X-men alcune cose; Lobo; La fiera degli immortali; L’uomo che cammina; e molto altro..

    Lo so, sono un po’ un rimasto degli anni ’80-’90, ma nei 2000 ho trovato poche cose che mi hanno emozionato, in più per ragioni di tempo/denaro/voglia di sbattermi sono un po’ uscito dal giro fumetti

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    #2738
    Michael Seebach
    Partecipante

    Nemmeno io mi muovo mai granchè dagli anni ’80/’90 (dagli anni in cui sono cresciuto, cioè),anche se qualche serie animata piacevole l’ho vista anche di recente -la già citata “leggenda di Raoh”, oppure “Shin Mazinger”, “Gurren Lagann” e “La Donna Chiamata Fujiko Mine” (clamoroso crollo sul finale, ma vabhè). Anche in termini di telefilm sono piuttosto passatista, “Twin Peaks” rimane (almeno nella prima parte) la mia serie preferita di sempre, insieme ad “Ai Confini della Realtà”, “Babylon 5” e “30 Rock”. Sul versante fumetti… Ho mollato i manga dopo la conclusione di “Gundam Origini”, adesso viaggio a Marvel e qualche occasionale acquisto estemporaneo (tipo qualunque cosa scrivano Alan Moore, Brian Michael Bendis o Silvia Ziche). Tra poco dovrei mettermi dietro con “AvX”, son curioso di vedere che ne salta fuori.

    #2861
    ConteZero
    Partecipante

    Sono fuori dall’ambito da un bel pezzo causa figli (e quindi tempo); fra i lungometraggi metto Porco rosso, Gits, tanta altra roba di cui non ricordo il titolo.

    Fra le serie brevi c’è Animation runner Kuromi, Photon, El Hazard: the magnificient world.

    Fra le serie lunghe c’è poco, in genere le serie lunghe tendono a diventare noiose e ripetitive… e quando segui l’ambito i “filler” li senti a naso.

    Fra i manga c’è Bakuman (la trasposizione in anime è fedele) ed Elementalors.

    #2862
    ConteZero
    Partecipante

    Dimenticavo, ho molti dei primi Image (forse tutti, dovrei vedere in cantina), tutti i primi WildCATs (originali prima serie), un paio firmati dai disegnatori (erano al primo Torinocomics), un disegno originale di Jim Lee vinto alla lotteria di quella fiera.

    Ho anche gradito molto Gilgamesh mentre la roba Bonelli mi lascia freddino.

    “Chuck” come serie TV mi è piaciuta molto, ed anche Babylon 5 (molto meglio di DS9)… ho visto tutti i vari Star trek e probabilmente il migliore è Voyager (se non altro perché esula un po’dai soliti canoni), non mi dispiace Firefly.

     

    …oh, nuovamente ai manga, mi è piaciuto molto Macross (aka Robotech parte 1) e ritengo il capitano Global (Bruno J.) uno dei migliori capitani della storia degli anime mentre mi sta cordialmente sul ca- Harlock ed il suo “fottetevi tutti, ho i ca- miei da tirare avanti”.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.