caproparticelle

Home Forum Movimento dei Caproni caproparticelle

Taggato: 

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #2079

    Saluti a voi, compagni ovini.

    Volevo portare alla vostra attenzione una lacuna (a mio giudizio) nel nostro movimento caprino. Manca una pagina dedicata alla Scienza. Se leggete il Falso Quotidiano, ebbene, ne hanno una! Ed è pure piena di fesserie! Ora, vogliamo essere da meno? Tra gli argomentei che stanno più a cuore ai giornalisti del fatto vi sono: incondizionato appoggio alle teorie di Montanari e consorte (non quello della banca, in questo caso trattasi della moglie ma non quella di Fassino), tale M.A. Gatti; lotta dura e senza paura ai vaccini (esavalente in particolare), anche tramite la suddetta Gatti; guerra alla ricerca sugli animali, per pura presa di posizione senza capire veramente di cosa si tratti (ma posso capire che molti siano sensibili alla questione, i beagle di greenhill erano proprio cuccioloni). Che dite ci sarà una pagina scienza anche per noi?

    #2080

    Ah Magna Chapra è il nome con cui mi sono registrato al sito.. in realtà col nome Disqus sono Der_Mario…

    #2081
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Questione interessante, non se abbiamo però qualcuno che può scrivere articoli in questo senso.
    Mi ricordo addirittura, quando stavamo plasmando il blog, che qualcuno( credo Inoki ) tirò fuori la possibilità di diventare una sorta di Cicap artigianale. Anche Pallacorda vedeva questa possibilità positivamente.

    Personalmente non ho le competenze, ma passo la tua palla a chi ci legge.

    #2082
    Antonio Inoki
    Partecipante

    Secondo me è una idea ottima. Una pagina scienza e tecnologia, come al solito in parte seria e in parte satirica e ironica, come nello stile del blog. Ai lettori l’arduo compito di distinguere a quale categoria appartengano gli articoli.

    #2115

    Guardate, io un po’ me ne intendo, in particolare di metodologia. Purtroppo mi manca al momento il tempo. Sto facendo un tirocinio in un laboratorio (per l’appunto presuntuosamente dico di capirne qualcosa) che mi occupa gran parte della settimana. In questi giorni sto pure traslocando e tra lavori e internet non ancora attivato è un po’ un casino. Tra qualche settimana potrei sottoporvi un “best of” del fatto sezione scienza (o scemenza vista la qualità di molti articoli), non ho idea però di come fare per postare, a chi devo chiedere?

    #2136
    Antonio Inoki
    Partecipante

    @ Magna Chapra

    Devi chiedere a Caprone di autorizzare il tuo account: devi belare forte, quando ti sente ti autorizza  ma solo se ha voglia, sei sei iscritto da almeno 6 settimane ma non oltre 10, se hai la fedina penale pulita, se lasci sul suo conto il 50% dello stipendio, se firmi le dimissioni in bianco e non so che altro ti potrà chiedere.

    #2139
    Caprone
    Amministratore del forum

    devi essere anche un trombato alle precedenti amministrative, altrimenti niente.

    ora dovresti poter postare

    #2155

    Posso davvero postare? Finalmente posso esporre il mio punto G al mondo… il sogno di una vita si realizza. Scherzi a parte, pensavo di fare una raccolta delle migliori castronerie pubblicate nella sezione scienza, ma mi ci dedicherò a partire dalla prox settimana, che ora non ho ancor internet nell’appartamento nuovo e qui dal laboratorio giustamente posso cazzeggiare il minimo. Lo sapevate che sul fatto ospitano pure l’esperto in ufologia?

    #2156
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Se è per questo c’è anche il Giulietto nazionale. Hanno parecchio in comune con Grillo in questo senso.

    #2429

    Ca(p)ri compagni troll piddini,

    come annunciato ho buttato giù qualcosina sul tema scienza & grillo e/o fatto quotidiano. Si tratta di un testo direi “introduttivo” al quale farei seguire un paio di cose più specifiche, magari esminando un paio di fesserie che ho letto sul fatto e sul blog di grillo.

    Come posto?  Mi sono scomparsi i superpoteri accordatimi dal leader capra (Caprone aiutami tu!) e non mi si apre più la pagina da autore quando faccio il login.. non ho neppure letto un P.S. valido come foglio di via.

    Se c’è da sottoporre prima il testo a una “peer review” , no problem. E’ anche possibile che sia io incapace.. a parte programmi “seri” come SPSS, Matlab e altre menate uso il Pc per cazzeggiare, quindi non sono un granchè come “homo informaticus”…

    Fatemi sapere, please 🙂

    Der_Mario

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    #2430
    Caprone
    Amministratore del forum

    boh risulti autore, è strano

    #2431

    Qua mi da come “member”…

    La cosa è che dopo l’investitura con il semplice log in si apriva una pagina con tutto il “necessaire ” per postare, poi sono stato impegnato per un po’ e non ho più fatto login (a parte qualche commento tramite disqus). Ora mi loggo e non succede nulla a parte il benvenuto “Magna Chapra”.. dove la trovo una barra degli strumenti o simili? Mi sembra che la pagina che si apriva automaticamente contenesse qualcosa tipo “/autore/” nell’indirizzo o roba analoga. Ho diritto all’aiuto del pubblico o la telefonata a casa? 🙂

     

     

    #2432
    Caprone
    Amministratore del forum

    si ci dovrebbe essere una barra nera in alto per accedere alla pagina di pubblicazione.
    anche genericamentegiuseppe e antonio inoki qui risultano membri, ma nella pagina degli utenti risultano apposto. bisogna chiedergli se hanno anche loro questo problema

    #2437
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Nessun problema per adesso. Tempo fa Caprone per postare mi faceva entrare da un link perché mi era scomparsa la barra in alto, poi con un colpo di magia la fece ricomparire.

    #2438

    Infatti la barra nera è scomparsa…

    Beppe e Toni! Se siete in ascolto aiutate un povero caprone che ancora non ha elaborato il lutto della rottamazione del suo M24!

    Dipenderà mica dal browser? Io uso Opera… (strano perchè prima la barra c’era)

     

     

     

     

     

     

     

    #2439

    boh, provato ora con firefox e niente barra nera. Tu genericamentegiuseppe (ammazza che nick lungo) hai appunto avuto lo stesso problema hai detto? Non hai salvato il link per caso?

    #2441
    Caprone
    Amministratore del forum

    ok ora dovrebbe andare.
    era lo stesso problema di genericamente, era disabilitata nelle tue opzioni “Visualizza la Barra strumenti quando si visualizza il sito”

    #2443

    forse ho trovato una soluzione.. riesco ad accedere dal link inviatomi per mail (per la conferma/cambio della password)..

    #2454

    Grazie!

    #2455
    Caprone
    Amministratore del forum

    è comparsa l’admin bar?

    bell’articolo comunque:)

    per l’impaginazione credo sia cosi perche hai esportato l’html da office, basta che copi e incolli in modalita visuale e non html. vedo se riesco a sistemarla.

    e la categoria di questo genere di articoli come la chiamiamo? “Scienza e demenza”?

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.