L’assessore fallisce ancora

Aggiornamento! Roberto Bruni si è dimesso. E’ probabilmente la più fulminea carriera da assessore della Storia d’Italia.

Dice il Fatto Quotidiano: “[…] sono emersi anche gli atti del Tribunale e con questi in particolare le carte della ristrutturazione di una casa unifamiliare a Gaiano, nel parmense, di proprietà di Bruni e della sua impresa. Secondo quanto riportato nella perizia del Tribunale, che cita l’abitazione tra gli immobili resi disponibili per l’alienazione dopo il fallimento dell’azienda, nella casa di Gaiano la Thauma aveva cominciato i lavori senza chiedere il permesso di costruire al Comune di Collecchio. Una mancanza giudicata grave, tanto che sarebbe stato proprio questo dettaglio, non certo irrilevante per un assessore ai Lavori pubblici, a fare decidere i consiglieri Cinque stelle, dopo riunioni e confronti serrati per tutta la giornata, e in accordo con l’assessore, a fare marcia indietro sulla scelta di Bruni.

C’è da commentare?

22 risposte a “L’assessore fallisce ancora”

  1. Silvialaura ha detto:

    Volendo si potrebbe aggiungere questo:
    “Pizzarotti sapeva, era al corrente della cosa” aveva detto amareggiato
    Bruni in tarda mattinata prima di entrare in Municipio proprio per un
    incontro con il primo cittadino. E in effetti, anche se nel curriculum
    di Bruni il fallimento del 2006 non compariva, il 53enne aveva informato di questo il sindaco.”
    Lo ricopio qui prima che l’articolo cambi per la quarta volta.

  2. Luca Tolu ha detto:

    Sono dei cialtroni…

  3. Emmanuel Goldstein ha detto:

    Qualcosa non mi torna, tutti a dire “ci hanno messo tempo perche’ fanno le cose bene” e manco si accorgono che questo non rispetta manco mezzo punto del “non statuto”… 

    Ripeto qualcosa non mi torna 🙂 

    O forse si…

  4. Emmanuel Goldstein ha detto:

    Lascio un altro commento rispondedo alla domanda retorica del post “C’è da commentare?”

    Direi di no, poco da aggiungere e ancor meno da dire.

    Commentare poi… figurarsi mi son beccato della “persona dalle scarse capacita’ intellettive” per essermi permesso di criticare la poca oculatezza con cui e’ stato scelto l’assessore detto “flash” dagli amici quindi cosa vuoi commentare con questa massa di invasati incapaci di dialogare se non insultando o urlando come fa il loro capo?

    Credo che le intenzioni di moltidei militanti del M5S siano le migliori, questo non lo discuto, ma credo anche che molti non si siano relamente resi conto del vero volto del “movimento”.

    • Luca Tolu ha detto:

      Per molti di loro l’inadeguatezza della classe politica è una scusa per abbandonarsi in un sostegno cieco ad un movimento delirante.
      Va bene, i politici sono spesso corrotti e non sono stati capaci di ridurre la pressione fiscale. Ma questo deve portare l’umanità italiana a votare un fenomeno che ha in se tutti i difetti della partitocrazia incredibilmente concentrati e moltiplicati per 100 (violenza verbale, mancanza di serietà e responsabilità, ignoranza, populismo, assenza di trasparenza, tendenza a rappresentare la realtà sotto forma di complotto)??

      • Emmanuel Goldstein ha detto:

        Piu’ che per molti io direi per tutti, le eccezioni sono davvero poche ma non vedo come potrebbe essere diversamente dato che il loro amato capo e’ il primo a dare questo esempio.

        Io non vivo in Italia da tanti anni e come spesso ho scritto sul fatto commento e seguo la politica italiana solo per “curiosita’”, o se preferisci per sentirmi in qualche modo attaccato alle mie radici, ed non nascondo che nonostante io sia sempre stato scettico riguardo il M5S inizialmente ho pensato “chissa’ magari mi sbaglio, magari e’ la volta buona che gli italiani la smettono di fare i pecoroni e si danno una mossa” ed invece…

        Uno dei problemi, oltre alla struttura alla scientology, credo che sia la sindrome da “bimbominkia” su internet….

        La rete e’ un gran bel posto, ci bazzico e lavoro dai lontani anni 80, ma ha purtroppo introdotto un numero infinito di aberrazioni ed ho paura che il M5S sia proprio una di queste.

  5. ConteZero76 ha detto:

    Scusate…. c’è qualcosa che non mi torna.

    Pizzarotti dice che sapeva dei trascorsi di Bruni… quindi abbiamo un eletto del M5S che nasconde a tutti (a partire dai suoi compagni di partito, ma in generale agli elettori, alla gente) i punti negativi del passato di un tizio che lui nomina direttamente.
    Ma a questo punto non c’è una violazione (nel corpo e nello spirito) del non-statuto ?
    A questo punto saibaba Grillo si sveglierà e scaglierà un portentoso anatema/scomunica contro Pizzarotti ?
    Dobbiamo aspettarci le dimissioni in massa del resto della giunta ? Fuoco astrale ? Acqua potabile ? …oppure, al solito, tarallucci e vino ?

  6. fcoraz ha detto:

    Ci hanno messo tanto a reperire uno come Bruni perché non era facile trovare in Parma un architetto che costruisse appartamenti senza richiederne una regolare licenza edilizia e che contestualmente lo scrivesse sul proprio curriculum vitae. Sembra che ora Pizzarotti voglia adottare il metodo democratico dell’estrazione a sorte tra tutti i residenti: determinazione del vincitore con diretta web, ovviamente. (Si pone il problema politico di chi scegliere per estrarre i bussolotti, se anche in questo caso si procedesse per sorteggio, potrebbero impiegare veramente tutti i cinque anni del mandato di Pizzarotti per nominare un vero assessore a 5 stelle)

  7. ConteZero76 ha detto:

    So che c’è ancora molto tempo ma qualcuno, con cinque minuti ed un po’di photoshop potrebbe farmi una bella immagine con questo ?

    http://www.says-it.com/achievement/

    E’l’archievement generator (genera immagini identiche ai testi che appaiono sotto quando sblocchi un archievement sull’XBox360)… pensavo “Archievement unlocked” – “5G – Hai completato la giunta”.

  8. fcoraz ha detto:

    Vogliamo parlare di questo comunicato politico dei pentastellati parmigiani, il primo dal 6 giugno a ieri e che misteriosamente è sparito dal sito dei grullini un paio d’ore dopo la pubblicazione?

    http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://parma5stelle.it/wp/2012/06/cari-poteri-forti-mettevi-lanima-in-pace/

  9. @italicmrwolf ha detto:

    una carica pubblica fa uno sbaglio considerato grave e si decide di comune accordo di fare marcia indietro. capisco che in Italia non ci siamo abituati ma è normale che succeda questo. L’abitudine ci dice che si dovrebbe insabbiare tutto e far finta di niente..

    • Pallacorda ha detto:

      Aggiungo le cose che non hai scritto: Una carica pubblica che sta impiegando tempi record semplicemente a scegliere una giunta, giustificandosi con il fatto che “è difficile” fa uno sbaglio che non avrebbe assolutamente dovuto fare, visto che hanno sbandierato la loro bravura e capacità nel leggere i curriculum e scegliere.

      Meglio così? 🙂

      • Antonio Inoki ha detto:

        Bene che tutto ciò succeda prima delle elezioni del prossimo anno.
        Speriamo che qualcuno si accorga che criticare è facile ma poi amministrare è un’altra cosa.
        Speriamo serva da ‘vaccinazione’ per qualcuno rispetto al m5s, tanto per usare la metafora di un noto giornalista scomparso