Vi piace questo articolo?

Home Forum Movimento dei Caproni Vi piace questo articolo?

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #5344
    Anonimo
    Inattivo

    Fatemi sapere se volete pubblicarlo nel vostro blog:

     
    La Sicilia, Crocetta e M5S, aboliscono le province? No, tutto una farsa
    Nel vocabolario italiano la parola abolire ha un significato molto preciso: abolire è l’eliminazione, la cancellazione e la rinuncia totale a qualcosa. Osservando e informandomi su l’ultima “trovata” del governo siciliano Crocetta/UDC/M5S, con la cosiddetta eliminazione delle province, mi viene in mente mio nonno che dice sempre che eliminerà il sigaro ma poi fuma le sigarette o la pipa ma sempre fumare è e i danni alla fine per la salute quelli sono, diciamo che la Sicilia fa un po’ come mio nonno con la differenza che quest’ultimo, al massimo, prende in giro se stesso senza recar danno alcuno ad altri la Sicilia invece prende in giro milioni di siciliani ed italiani.
    Dovrebbero imparare l’italiano Crocetta, UDC e M5S perché quello che hanno fatto non si chiama eliminazione ma trasformazione o semplicemente cambio di nome inoltre a vantaggio di pochi. I Consorzi di Comuni (le ex province) faranno le stesse cose che facevano le provincie, avranno le stesse spese ma con una particolarità che il cittadino non potrà metterci il naso visto che le scelte non avvengono più con una normale e democratica votazione ma bensì attraverso scelte politiche calate dall’alto! Gli amministratori si faranno i loro stipendi pilotati ancor di più dai politici, i consiglieri (ahimè anche nei consorzi ci sono i consiglieri) non più eletti ma nominati saranno scelti tra amici, parenti, figli e nipoti e chi pagherà tutto questo? Ma il cittadino con le casse dei comuni che saranno ancora più rosse. Voi penserete decideranno i comuni però, no visto che la Regione vorrebbe istituire i Consorzi prima che gli stessi Comuni decidano come consorziarsi!
    Pensavate che la cosa finisse qua? No, no. In pratica, tutt’e nove le Province non solo non sono state abolite, ma concentreranno tutti i poteri nelle mani di nove commissari.Tre al Pd, tre all’Udc e tre al M5S.
    Dopo che Crocetta e M5S hanne permesso lo scippo di 900 milioni di euro (http://www.linksicilia.it/2013/03/la-sicilia-piega-allennesima-rapina-statale/) dal Governo nazionale ora hanno creato il miglior specchietto per l’allodole la farsa dell’eliminazione delle province.
    La storia non ci ha insegnato nulla. Nel 1993 un referendum popolare dispose l’ eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti e del ministero dell’agricoltura e delle foreste.
    Subito dopo per legge si aumentarono i rimborsi elettorali e venne creato il ministero delle politiche agricole e forestali. Fu annunciato come un cambiamento epocale ma che portò semplicemente al cambiamento dei nomi e ad un aumento delle spese.
    L’unica cosa sicura di tutto questo cambiamento siciliano è che a maggio gli elettori siciliani non potranno scegliere i propri rappresentanti provinciali con un risparmio elettorale certo ma anche con un voto negato a milioni di italiani.

    #5346
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Non è un’analisi lucida, è un’invettiva.

    Non ho idea di quali siano le argomentazioni contro la trasformazione delle province in consorzi. Che non si può più votare? E allora? Chi l’ha detto che questo sia per forza negativo.

    Va dimostrato, o almeno argomentato.

    E lo “scippo di 900 milioni” cosa sarebbe? Perchè lo si definisce “scippo”? Quali sono le argomentazioni a proposito? L’articolo linkato è un’altra invettiva, senza basi consistenti.

    Insomma, la domanda è sempre la stessa, più o meno a ogni frase che leggo: “perchè?”.

    #5347
    Anonimo
    Inattivo

    Va bè…sono scioccato dal livello della vostra presunzione…sei grillini sono immeritevoli voi li state per superare. E’ un articolo per un blog non un servizio su raitre. Una presunzione totalmente immeritata ma ti sei letto l’articolo andiamoci a bere una birra!! E’ un articolo quello? I ruttini di mio nipote sono più argomentati. Scusate ma quando è troppo è troppo. Metterò l’articolo sul mio blog farà 10.000 visite e sarà criticato, giudicato e commentato positivamente e non,  ma almeno non dovrò essere giudicato in modo così immeritevole. Il mio video su youtube (è solo una bozza iniziale) anche quello non andava bene? Meglio i servizi di striscia la notizia o di TG4? Ragazzi ma la vogliamo finire di farci la guerra tra i poveri!!

     

    Arrivederci..

    #5349
    Tharon
    Moderatore

    Marcello, non c’è nessun test da superare per postare tranne quello del buon senso. Quindi la buona educazione ed il rispetto del prossimo, anche se non è d’accordo con te.

    Il tuo video di youtube era per l’appunto dello stesso livello del TG4 e di Striscia la Notizia e non te ne sei neppure reso conto. Idem quello di qui sopra. Nessuno però ti ha attaccato o ti ha detto che non sei capace. Pallacorda ti ha solo fatto notare che A SUO PARERE non sono dei buoni articoli.

    Tu te la sei presa e sei partito subito denunciando una presunta “presunzione” da parte nostra (tutti). Direi che se il test ci fosse davvero stato l’avresti fallito in pieno.

    O forse pretendi che arrivi tu e devi essere per forza pubblicato. Non ti pare di essere tu a peccare di presunzione ?

    Calmati un attimo, pensa al fatto che non tutti devono pensarla come te e se ti viene una idea per un articolo interessante proponilo pure. Evita magari di cercare a tutti i costi di essere pubblicato, non è affatto obbligatorio.

    #5350
    Anonimo
    Inattivo

    Ma siete seri? Ma quale educazione!! Educatamente si può benissimo offendere una persona!! Con la scusa dell’educazione mi giudicate senza criterio. L’articolo sulla pizza e birra è una cagata pazzesca…o il mio giudizio non va bene? Solo voi potete? Mamma mia i casaleggio sono meno presuntuosi…che coraggio….ah ah … evvai con la guerra dei poveri :))) che risate… Io essere pubblicato?? aha ha non siete mica repubblica.it…ma vi rendete conto della vostra immeritatissima presunzione?????

    Un mio articolo a vostra informazione è stato pubblicato su giornale.it, sono stato collaboratore di euronews e ho lavorato con Franck Biancheri considerato dal Time uno dei 20 eroi degli ultimi vent’anni ahahaha ora che c’è? Questa è solo una parte di quello che faccia se vi dico il resto …..ahha  non mi sono presentato prima per vedere chi eravate veramente..siete solo degli italianotti presuntuosi…questa non è uno sfogo o rabbia è una sana e maturata considerazione di voi.

    ah ah non ci posso credere…ah ah ah

    Povera Italia….

     

    #5351
    Tharon
    Moderatore

    Direi che ti sei più che qualificato 😉

    #5354
    Anonimo
    Inattivo

    Potevate essere i primi a dirlo:

    http://www.giornalettismo.com/archives/838443/labolizione-delle-province-in-sicilia-una-bufala/

    Ora direte ma questo articolo è fatto bene…deh come no.

    Il riferimento alla costituzione lo sapevo benissimo anch’io, ma sarei intervenuto al riguardo dopo nei commenti se l’articolo fosse stato pubblicato. Invece di fare i grillini (che altro non è il sinonimo di italianotti) avreste avuto un “attivista” in più..va bè bollatemi come volete “qualificato” o no la delusione c’è e non riguarda certo la “qualità” delle mie proposte.

    “Non sono d’accordo con te ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee” Voltaire

    Diciamo che non siete volteriani

     

    #5355
    Anonimo
    Inattivo

    A me sembra interessante.
    Però il discorso “ci fregheranno ancora più soldi” è un’insinuazione su una cosa che potrebbe non succedere. Sì, è un po’ astioso come articolo, ma il discorso sulla conversione non lo conoscevo proprio. Avevo sentito che il personale sarebbe stato riassorbito dai comuni, ma non che di fatto non cambiava nulla.
    La scomparsa delle elezioni provinciali può essere importante come può non esserlo… ma essendo la partecipazione popolare uno dei pilastri del grillismo appare evidente la contraddizione.
    Ma Crocetta come l’ha giustificata questa roba?

    #5356
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Oh, Pallacorda ti ha fatto delle domande mica ti ha insultato la mamma. Dai ragazzi, tranzolli, per Pallacorda c’era bisogno inserire qualche spiegazione in più (per colmare i “perché”) se non ti va di farlo puoi passare l’articolo a qualcuno che è interessato a completarlo, oppure dire: beh, cazzo, a me piace così! insomma: è una stalla libera (anch’io, come vedi, solo libero di mettere i due punti tutte le volte che voglio, il Leader Capra non se ne ha).

    E infine: se non vuoi metterlo qua il post, va bene, vai. Non ci siamo avventurati in questo blog per fare 10000 o 200000 visite al giorno, lo abbiamo fatto per spirito critico (e con tanta ironia) verso il M5S, punto e basta. Nessuno qua è fanatico dei grandi numeri, né li cerchiamo (parlo per tutti così, perché mi va).

    #5357
    Anonimo
    Inattivo

    Secondo me Crocetta sta solo seguendo la moda…predica populismo e  prendi in giro la gente e un 25% non te lo toglie nessuno.

    #5358
    Anonimo
    Inattivo

    Qui è spiegato bene (il fatto dei 900 milioni)

    http://www.linksicilia.it/2013/03/ars-da-domani-la-maratona-del-governo-in-commissione-finanze/

    Per le visite poco mi interessa..sono molto più interessato a collaborare con un gruppo con idee e obiettivi di informazione più o meno comuni…

     

    #5359
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Riscrivo una cosa che ho già detto a qualcuno a cui ho cassato un articolo: questo è un blog, non un muro su cui ci può scrivere chiunque. Un minimo di filtraggio è auspicabile, visto oltretutto che il consenso degli autori del blog va in questo senso.

    Comunque un’osservazione generica: l’invettiva, nel mio modo di definirla, è un forte attacco senza molte basi. La critica forte è invece un forte attacco con basi consistenti. L’articolo che ha postato Capro Amico è una storiella satirica, che è completamente inventata, ma la parte divertente è che ha elementi assolutamente realistici, ed è veramente divertente.

    Bisogna farci l’occhio e avere la sensibilità per apprezzarlo e questa sensibilità si sviluppa con letture attente e riflessione.

    Poi ognuno fa articoli migliori e peggiori, è indubbio, ma il punto è proprio che i criteri per determinare “migliori/peggiori” comprendono quelli che ho appena elencato.

    #5360
    Anonimo
    Inattivo

    Prendendo alcuni consigli da Capro Amico Ti Scrivo  e sopralacapralacapracanta…domani rifaccio il pezzo con i consigli dati. Grazie 🙂

    #5361
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Leggo ora della storia del “voi non sapete chi sono io” e “io ci ho il curriculum” con un breve paragone.

    Se Michelangelo Buonarroti scacazza su un prato, non ha fatto un’opera d’arte, ma una semplice scacazzata sul prato.

    Spero si capisca la “filosofia” di fondo.

    #5364
    Anonimo
    Inattivo

    Ma pallacorda non si era parlato di consigli? Scacazzare non mi sa tanto di consiglio..quindi ci avevo visto bene che i tuoi non erano consigli ma solo offese educatamente nascoste?

    #5368
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    E allora ho visto giusto: non capisci.

    Sto dicendo che non importa se Michelangelo è un grande artista della storia, le sue scacazzate nei campi restano materia organica di scarso valore.

    Questo significa che se anche uno ha un curriculum altisonante, se fa un articolo brutto, quell’articolo rimane brutto.
    E la meritocrazia non si applica alla persona, si applica all’articolo.

    Capito ora?

    #5376
    ConteZero
    Partecipante

    Qualcosa d’interessante si dice, se non altro si discute di un argomento che sta passando in cavalleria senza troppe analisi nel merito, però dovresti riscriverlo in maniera meno “precipitosa” (magari tentando di rileggerlo facendo finta di non essere tu l’autore).

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.