Svuotare il mare con lo scolapasta

Sarò telegrafico:

Grillo ha bisogno di visibilità dopo una stagione grigia quindi deve trovare il modo di far parlare di sé.

Come ha già fatto per Di Battista ed i terroristi dell’ISIS anche qui si trattava di trovare un argomento scomodo, fare un uscita controversa e “scioccante”, lanciare l’amo ed aspettare che i giornalisti abboccassero.

Nello specifico l’esca è stata pensata in modo tale che i grillini possano sempre difendersi dicendo “ma non l’ha detto Grillo, lui s’è limitato a rilanciare il comunicato di un sindacato di polizia”. La cosa ha funzionato perfettamente ed in queste ore si parla nuovamente di Grillo e, in questo caso, dell’affinità con la Lega Nord (l’altro “non partito” che non vede proprio di buon occhio gli immigrati e non va al di là del “non li vogliamo”)… un fiume di discussioni che non approderanno a nulla, ma renderanno “rilevante” il Movimento 5 Stelle secondo l’adagio “nel bene o nel male, purché se ne parli”.

E’una trappola per far parlare di sé, e non vale la pena di dargliela vinta. Per il resto la questione ed è sostanzialmente falsa (la TBC in Italia non è mai stata debellata, ci sono circa 4000 segnalazioni l’anno) e nel suo nocciolo è già stata sbufalata perché il test sulla tubercolosi è positivo se il soggetto ha gli anticorpi ai micobatteri della TBC, ma tali anticorpi possono esserci per molte ragioni (fra cui una passata fallita infezione) ed infatti dei famosi 40 agenti “positivi” manco uno è risultato attualmente infetto.

Ora se non volete diventare parte della propaganda di Grillo e Casaleggio (che campano sul far parlare di sé con questi mezzucci) lasciate che gli influencer urlino al vuoto anziché rispondergli ed iniziare infiniti flame che servono solo a dare al Movimento 5 Stelle una rilevanza che non merita.

Poi, domani, casomai vedo di scrivere qualcosa su un altro argomento (che non ha nulla a che fare con Grillo).

 

Aggiungo : è del tutto inutile cercare di convincere i grillini di qualcosa, tanto domani Grillo troverà un altro argomento controverso da usare in modo ambiguo per ricominciare da capo lo stesso giochetto… andargli dietro è come cercare di svuotare il mare con lo scolapasta.

 

Passo e chiudo.

I commenti sono chiusi.