Potevamo stupirvi con persone normali…

…e invece c’è toccato il Grillo-Mascetti.

Pare che il tizio abbia inventato (probabilmente nella sua testa) un simpatico software per colpire la casta.

Il video lo potete guardare anche sul sito del Corriere mentre qui troverete il testo.

Sto leggendo un po’, ma siamo abbastanza messi bene, voglio dire, però adesso stiamo mettendo a punto un algoritmo, che è l’svg4 di out e crowd sourcing in modo che si possano intensificare e intersecare tutti i dati mondiali delle banche e delle dichiarazioni fiscali.
In modo che questa gente non è che adesso dice “adesso vado via do le dimissioni e basta”, devono restituire quello che hanno preso, quindi si fa un’intersecazione con questo algoritmo che, vi ripeto, è un cross checking in modo da vedere il loro 740 all’inizio, il 740 di oggi, decurtata, con questo algoritmo che lo fa automaticamente, uno stipendio di 1200 euro al mese, quello che rimane verrà restituito.
Si porranno dei sequestri, come i mafiosi, coi mafiosi ci siamo riusciti ma questi sono leggermente peggio, quindi bisognerà, oltre all’outsourcing fare un crownd outsourcing che sarebbe quello di una valutazione immediata dei beni patrimoniali residenti sia in italia che all’estero.
Quando avremo il capitale, i passaporti verranno requisiti di nuovo con, abbiamo un check meraviglioso che mette in relazione tutti i dati anagrafici, quindi avremo tutti i documenti dei passaporti che saranno ritirati, e quando avremo sotto controllo la situazione e i beni patrimoniali restituiti al popolo italiano, loro potranno uscire, anzi, sarà doveroso mandarli via da questo paese, che non ritornino più.
Comunque ora vedo un po’ come va l’SVG4, stiamo già facendo, intersecando i dati di banca, dove sono gli scudi fiscali, ci sono nomi, cognomi, c’è tutto, quando metteremo tutto online, con un programmino che stiamo facendo coi migliori tecnici, stiamo già convergendo sugli ufficiali giudiziari migliori che abbiamo, le forze di polizia, con un zip war airganon, lo zip war airganon è questo software che ci garantirà sia l’anonimato che la presenza dell’ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto.
Per ora è tutto vi terremo informati, grazie.

 

Vediamolo insieme…

“Sto leggendo un po’, ma siamo abbastanza messi bene, voglio dire, però adesso stiamo mettendo a punto un algoritmo, che è l’svg4 di out e crowd sourcing”

Iniziamo dalla base, un algoritmo non è un programma, è un frammento di codice che svolge una funzione; il merge-sort è l’algoritmo che ordina i numeri ad esempio.

L’outsourcing è l’esternalizzazione di un qualcosa, cioè passare un lavoro (che ho avuto in carico io) ad una società esterna per contenere i costi.

Il crowdsourcing è l’outsourcing con la differenza che l’outsourcing è l’esternalizzazione ad una società il crowdsourcing è il “toh, qui c’è questa cosa che dobbiamo fare, vedete voi (gente comune) di mettervi daccordo e farla”.

“in modo che si possano intensificare e intersecare tutti i dati mondiali delle banche e delle dichiarazioni fiscali.”

Credo che Obama, la Merkel e tutto il resto del mondo sarebbe interessato alla cosa visto che al momento questo lavoretto non riesce neppure all’NSA… ma non perché non ci sono i programmatori esperti, semplicemente perché alcuni stati (vedasi il Costa Rica fino a qualche anno fa ma anche la Svizzera, Santa Lucia e tanti altri paradisi fiscali) semplicemente non rivelano i dati bancari dei loro clienti, quindi avoglia intersecare dati se non hai i dati.

“In modo che questa gente non è che adesso dice “adesso vado via do le dimissioni e basta”, devono restituire quello che hanno preso”

Gli stipendi  ? i benefit ? le eredità di famiglia ? le vincite al superenalotto ? il portacenere serigrafato “Senato della Repubblica” ?

“quindi si fa un’intersecazione con questo algoritmo che, vi ripeto, è un cross checking in modo da vedere il loro 740 all’inizio, il 740 di oggi, decurtata, con questo algoritmo che lo fa automaticamente, uno stipendio di 1200 euro al mese, quello che rimane verrà restituito.”

Il cross-checking sarebbe il controllo incrociato, vale a dire più controlli diversi sullo stesso insieme di dati per trovare anomalie. Nello specifico di Grillo significa invece che qualsiasi cosa i tizi abbiano preso oltre i 1200 euro al mese in passato lo devono restituire. Se la cosa è estendibile un giorno qualcuno potrebbe bussarvi a casa (dopo la precrime la posttribuatria) dicendovi “tu hai preso uno stipendio di X per 15 anni, ma ora abbiamo deciso che era troppo e che dovevi prendere solo Y, quindi ci devi ridare subito X-Y”. Per farlo non c’è bisogno di un algoritmo complesso, basta un pallottoliere.

“Si porranno dei sequestri, come i mafiosi, coi mafiosi ci siamo riusciti ma questi sono leggermente peggio, quindi bisognerà, oltre all’outsourcing fare un crownd outsourcing che sarebbe quello di una valutazione immediata dei beni patrimoniali residenti sia in italia che all’estero.”

Lasciando perdere che assimilare chiunque abbia lavorato in parlamento ai mafiosi non è esattamente gentile per me (visto che i parlamentari rappresentano il popolo italiano, e quindi anche me) qui si parla di outsourcing e crowd outsourcing in modo un po’fuori dalle righe (no perché prima invece…), cioè mandare la gente a spiare per sapere se il parlamentare X ha la casa con vista nella baia del sol e nel caso riportare la cosa al meraviglioso Svg4, che quindi la metterà a capitolo “ridaccela”. Più che un software sembra il buon vecchio esproprio proletario.

“Quando avremo il capitale, i passaporti verranno requisiti di nuovo con, abbiamo un check meraviglioso che mette in relazione tutti i dati anagrafici, quindi avremo tutti i documenti dei passaporti che saranno ritirati, e quando avremo sotto controllo la situazione e i beni patrimoniali restituiti al popolo italiano, loro potranno uscire, anzi, sarà doveroso mandarli via da questo paese, che non ritornino più.”

Il check meraviglioso che gli permette di mettere in relazione i passaporti con i dati anagrafici della persona è bellissimo… anche perché è esattamente quello il motivo per cui esistono i passaporti, per identificare la persona. Quando hai il passaporto sai chi è la persona: il passaporto è la versione XXL della carta d’identità, appena lo apri ci trovi la foto del proprietario con tutte le sue generalità… il check meraviglioso è semplicemente sfogliare il passaporto.

“Comunque ora vedo un po’ come va l’SVG4, stiamo già facendo, intersecando i dati di banca, dove sono gli scudi fiscali, ci sono nomi, cognomi, c’è tutto, quando metteremo tutto online, con un programmino che stiamo facendo coi migliori tecnici, stiamo già convergendo sugli ufficiali giudiziari migliori che abbiamo, le forze di polizia, con un zip war airganon, lo zip war airganon è questo software che ci garantirà sia l’anonimato che la presenza dell’ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto.”

E siamo di nuovo qui… Beppe Grillo è il figlio segreto Zerocool/Crash Overdrive e Acid Burn e noi non ne sapevamo niente ? Il suo SVG4 riesce ad accedere ai dati (secretati, che peraltro è anche illegale prendere senza l’autorizzazione dello stato che li detiene) delle banche nei paradisi fiscali e vederli, “intersecarli” e metterli online. E con il zip war airganon (it got electrolytes) riusciranno pure a piazzare la roba anonimamente nelle mani dell’ufficiale giudiziario.

“Per ora è tutto vi terremo informati, grazie.”

Non vedo l’ora (e sono passati quasi 12 mesi).

 

Nella pratica.

Supercazzole a parte Grillo dice d’avere in cantiere un software che gli permetterà di sapere quali sono le proprietà dei politici (e già lì non ho idea di come possa riuscirci), che sequestrerà i loro passaporti e li terrà in pratica in custodia cautelare fino al sequestro del maltolto, per poi mandarli in esilio stile Mussolini coi dissidenti.

In tutto questo la cosa carina è che pianifica di fare tutto lui (pure il check meraviglioso dei passaporti) ma s’aspetta di consegnare le informazioni agli ufficiali giudiziari (i migliori) garantendo l’anonimato.

Ora, vediamo insieme:

  • la spiata all’ufficiale giudiziario (e voglio vedere quale ufficiale giudiziario si vede recapitare lo zip war airganon con dentro scritto “il cittadino xxxx (nome offuscato per privacy) riporta che il parlamentare Gianni Letta ha una villetta di 500mq in Bolivia per il valore  di 600.000 euro, visto che lo stipendio sociale dovrebbe essere di 1200 euro quella villa va sequestrata; lasciate il passaporto di Gianni Letta nel cestino dei rifiuti di viale Brennero alle 7:00 di mercoledì, se avvertite la polizia il gattino.jpg muore” e non cestina il tutto).
  • l’idea di mandare al confino qualcuno (e qui mi ricordo di Berlusconi col suo “Mussolini non ha mai ammazzato nessuno”) perché politico.
  • l’acume insito nel sequestrare ai politici qualsiasi cifra (già riscossa) oltre i 1200 euro mensili (s’è già scordato che i suoi prendono 5000 lordi + indennizzi ed extra vari ?).
  • l’idea malsana che basti un software per fare tutto questo, l’importante è avere i migliori tecnici che, manco a farlo apposta, sono tutti alle sue dipendenze.
  • il crowdsourcing e l’outsourcing dell’accertamento dei beni, per cui se Lyykko Tyonnerap (di bisnonno oriundo italiano, del Friuli) riporta che un politico ha una proprietà questa cosa diventa automaticamente vera.
  • l’accesso completo ai database delle banche nei paradisi fiscali

No, veramente, questo non ha senso neppure per Beppe Grillo… è un insieme di cazzate tirate insieme per farsi grosso (il tutto con tanto di pad da smanacciare per far finta che l’accrocchio esista davvero) e pigliare per fessi i poveri disgraziati che, corti di testa, rischiano di crederci.

 

Un ottima spiegazione sulla storia la trovate anche sul blog di Francesco Lanza da cui ho preso la trascrizione del vaneggiamento.

 

PS: Essendo dipendenti pubblici non dovrebbero compilare il 730 ? Che c’entra il 740 ? E poi che io sappia ambedue sono stati cassati da anni in favore di UNICO. Ricordavo male io, pare esistano ancora.

PPS: L’informatica è così, sapevatelo.

I commenti sono chiusi.