Noio volevam savuar…

Ciao Beppe, siamo felici che, dopo anni di richieste, finalmente si parli dei soldi del blog.

L’argomento dev’esservi molto caro visto che Casaleggio, interrogato in merito, per tre volte ha preferito non rispondere (preferndo dire, piuttosto, che ha un brutto carattere).

La cosa deve avere svegliato i più (e con “i più” intendo Repubblica) che ha fatto un interessante articolo dove si fa sapere che all’asta la Coca Cola per un banner che dura si e no mezza giornata sul blog paga oltre cento euro (e di giorni in un anno ce ne sono 365, e di banner sul tuo blog ce ne sono decine), pochi soldi che comunque non dicono nulla di serio, ma qualcosa intendono (prendi oggi, prendi domani, prendi qua, prendi là, clicka qui, non volevano dircelo, indovinate che è successo, non ci crederete mai, massima diffusione… e la cifra s’impenna).

Quindi, visto che Casaleggio difende il suo tesssoro dalla curiosità di noi mortizzombi che vogliamo sapere quanto rende il blog (perché un sito su wordpress costa 18 dollari l’anno… no, per dire che non è che le spese siano “stratosferiche” per internet oggigiorno) lo chiediamo a te: quanto produce come ricavi ogni anno il blog www.beppegrillo.it ?

Sì, lo so che hai già detto che nel 2012 hai dichiarato un reddito di 218.000 euro (complimenti, pensa che Di Maio prende la metà per fare il doppio, e Renzi la metà della metà, ed è pure Presidente del Consiglio) ma visto che a quanto pare c’è l’usanza di intestare tutto a giro (tipo uno stabile “prima casa” per il marito, la dependance “prima casa” per la coniuge e così via) e visto che hai una pletora di figli, considerando che il blog è pure registrato ad un altro tizio a questo punto tagliamo la testa al toro, dicci quanto frutta l’accrocchio e quanto spendi per mantenerlo (sono due cifre, non è granché difficile).

Lo so che la cosa un po’vi preoccupa, si vede perché manco è uscito l’articolo che subito Fico (il Presidente della Commissione Vigilanza RAI nonché sosia di Manuel Fantoni) s’è scapicollato a RaiNews a dire che la pubblicità sul blog serviva a ripagare le spese e yadda yadda… sì però manco lui ha scucito una cifra…

…quindi, concludendo, quant’è che frutta e quant’è che costa il blog ? E no, dei bilanci “sintetizzati” della Casaleggio Associati non ce ne potrebbe fregare di meno.

Restiamo in attesa.

 

PS: Ma tu non eri quello del 730 che era a zero ? Ah, ma tu facevi il 740! E allora dillo che sostanzialmente quando vai sul palco e dici “il mio 730 è zero” stai prendendo per il culo chi t’ascolta!

PPS: Fichi i parlamentari incatenati che vanno via con “schiavi moderni”. Per sbaglio non è che “schiavi moderni” è anche il titolo di un tuo libro ? Così uno cerca “schiavi moderni” su google e… bravo, così mi piaci, sempre sul pezzo! La pubblicità è l’anima del… politica!

G.D.E.

I commenti sono chiusi.