La ragione ultima

Stavo guardando video a caso su youtube, da tenere in sottofondo mentre facevo altro.
A un certo punto l’autoplay mi porta su una serie di video della MSNBC, uno dei quali potete guardarvelo da voi.

In questi video, che provengono dal news coverage di questi giorni, gli anchor commentano che Trump e’ completamente rimbambito, non ha senso quello che dice e che il mondo e’ decisamente peggiorato per colpa sua, vedi la recessione iniziata dalla sua trade war portata avanti in maniera imbecille.

Hanno degli ottimi punti, li spiegano correttamente e si capisce perfettamente di quanto sia pessima la presidenza Trump.

Pero’ poi fanno vedere il grafico del ‘consensus’ (minuto 5:55), e quello indica che e’ stabile.
Il nostro Marione ci aveva postato ieri nei commenti un grafico ancora piu’ interessante.

Che ci crediate o no, il consenso di Trump e Obama sembra essere praticamente identico. I grafici completi per tutti i presidenti li potete trovare a questo link.

Gli anchor fanno finta di saper spiegare questi dati.

Il primo anchor ci dice che il 40% dev’essere lo “zoccolo duro”, quindi e’ difficile scendere al di sotto. In realta’ Bush ce la fece, scendendo al 25% nel momento piu’ basso.
La seconda anchor ci dice che forse e’ dovuto alle condizioni economiche: la gente sta ancora male, nonostante i “jobs” che secondo le statistiche sono aumentati. Peccato che, aggiungo io, quei “jobs” facciano schifo e paghino una miseria, quindi spesso gli Americani devono lavorare in 2-3 lavori per arrivare a fine mese. Ci sta quindi che siano un pelo incazzati con uno che aveva promesso di risolvere la situazione.
La terza anchor afferma che quel 40% devono essere i trogloditi che si eccitano quando il loro maschio alfa prende a male parole gli immigrati e dice di volerli cacciare a calci perche’ sono tutti criminali.

Saltiamo l’oceano per il lungo e facciamo un salto in Italia, in cui troviamo sondaggi cosi’:

Con il partito nazista al 35% stabile da un anno e un consenso totale al governo peggiore della Storia Repubblicana a circa il 55%, partendo da un 65% di un anno fa. Consenso perso solo perche’ il “partito 5 disoccupati” non e’ capace nemmeno di fingere di fare qualcosa, da tanto che sono incapaci.

Se guardate in UK vedete che alle Europee ha vinto “il partito della brexit”, ovvero gente mandata nel Parlamento Europeo letteralmente a ruttare e rubare lo stipendio.
In Germania pare ci sara’ un’ondata di AfD (partito nazista) nell’est.

Perche’ tutto questo?
Perche’ la “sinistra in cachemere non sa piu’ parlare alla gente”?

Anche, certo, sicuramente.
Ma non vi sembra che ci sia un tema di fondo, un qualcosa, un’assuzione implicita che sta al di sotto di tutti questi discorsi?

Ci avete mai pensato: perche’ mai “la sinistra (o chiunque altro) deve imparare a parlare alla gente”?

Perche’, che lingua parlano?
Ovvero, le notizie di cui sopra sono accessibili a tutti. Le ho trovate in meno di 5 minuti di ricerca su google e provano inequivocabilmente, assieme a tante altre facilmente reperibili, che questi partiti schifosi non si devono votare perche’ causano solo danni.

Facile, risolto tutto.
Eppure il 55-65% della gente, contrariamente a ogni logica, contrariamente al proprio interesse, li vota. E pure convinta.

Perche’?
Qual e’ la ragione ultima di questi continui sfaceli?

Ma ce lo spiega lui, quello che degli Italiani ha sempre capito tutto. Un uomo che ha sempre dato agli Italiani cio’ che volevano, e che dagli Italiani ha ricevuto tantissimo.

Ovvero: gira che ti rigira, cambiano le epoche, cambiano i Paesi, cambiano le persone, il discorso e’ sempre quello.

La gente e’ deficiente. Punto.
Avere “l’evoluzione mentale di un dodicenne” a 40 anni e’ essere dei deficienti. Non c’e’ scampo.

Finche’ la gente sara’ deficiente, e un buon 60% degli elettori e’ un’ottima stima della percentuale di idioti in un Paese medio, l’unica ricetta possibile e’ “imparare a parlare con la gente”.

Che in parole povere significa lisciare il pelo a una massa di idioti, perche’ tali idioti hanno in mano il potere di suicidarsi e tu glielo vuoi impedire, perche’ altrimenti finiresti morto pure tu.

Questo e’ la democrazia di oggi.
Come anche quella di ieri, non credete. Il fatto che la gente si svegli e’ solitamente solo provocato da enormi spaventi (dopoguerra) e mode (i fricchettoni per i diritti civili degli anni ’60), per cui gli idioti irrazionalmente si riversano dalla parte giusta per pura casualita’.

E se volete la spiegazione fatta bene, ecco il video giusto per voi, che peraltro prova come la gente sia sempre stata idiota gia’ ai tempi di Atene antica:


I commenti sono chiusi.