Il Manuale Casaleggio per una discussione vincente

[Questo è il mio primo articolo nella stalla. Perdonate eventuali errori: se sbalio mi corigerete!]

Sei un grillino? Stufo marcio di questi troll piddini (anzi, di questo troll piddino, dato che, com’è noto, si tratta sempre di ConteZero con duemila profili diversi)? Desideroso di zittire i malefici dissenzienti, che fanno tanto vecchia politica, kasta, e zombi? Oggi per te c’è il Manuale Casaleggio per difendersi dalle vili aggressioni pagate dai partiti. Per facilitare la comprensione (perchè noi non siamo professoroni della kasta!), chiameremo TP (troll piddino) il malefico corruttore di adepti e BWB (BioWashBall) l’adepto, pronto a rispondere come si deve a questi provocatori di professione! (PS: tutte le risposte sono ispirate a commenti letti più di una volta sul Fatto Quotidiano)

TP: L’esponente Pinco Pallino del M5S è stato beccato a commettere questo reato.
BWB: Tanto per cominciare, è ovvio che sei pagato dal PD. In ogni caso, è una chiara manovra dei partiti per fermare i cittadini! Sveglia!
TP: Insisto: Pinco Pallino ha ammesso tutto, persino Grillo l’ha cacciato con un PS sul blog.
BWB: Vedi? Significa che siamo gente seria, noi. E poi vogliamo mettere il PD???

TP: Grillo ha appena detto che “la mafia non uccide, lo Stato sì\i senatori a vita sono troppo longevi\Bossi è uno statista\ha faticato a trovare 80 siciliani onesti”. Non vi sembra un pò esagerato?
BWB: Come al solito voi del PD stravolgete il senso delle parole. Quella di Grillo è soltanto una provocazione, è palese. Ah, diceva sul serio? Allora ha ragione lui, è l’unico che ha il coraggio di dire certe cose. E poi Grillo è un comico, sveglia!
TP: Capito, è un comico. Quindi possiamo dire tranquillamente che non va preso sul serio?
BWB: Ti piacerebbe eh trollino? Meglio un comico che i vostri politici che rubano da 50 anni.

TP: Grillo risponde alle obiezioni politiche dicendo: vaffanculo, zombi, siete morti, ladri! Ma è questo il modo di discutere?
BWB: Ah, forse tu preferisci Berlusconi e Bersani che parlano da professori e poi ti inchiappettano? No, grazie, preferisco Grillo che dice parolacce ma dice cose vere.

TP: Il 17% degli italiani voterà il M5S alle elezioni. E’ una bella percentuale.
BWB: Certo. Perchè gli italiani si sono svegliati, non ne possono più di questo governo massone. E’ la rinascita del popolo italiano.
TP: Invece, il PD è dato al 28%.
BWB: E’ la dimostrazione che siamo un popolo di italioti, ignoranti, che guardano Emilio Fede e il Grande Fratello. Che schifo. Mi vergogno di essere italiano. Che poi, questi sondaggi non valgono nulla. Ho telefonato a dieci grillini a caso, e sai cos’ho scoperto? Che 9 su 10 voteranno il M5S! Siamo al 90%!

TP: Favia pone un problema serio, quello della democrazia interna.
BWB: Perchè, il PD ha una democrazia interna? Ahahah! Guardi il dito e non guardi la luna!1!! Favia è un politico vecchio stampo, non c’è posto per lui.
TP: E Tavolazzi?
BWB: Nel programma di Tavolazzi c’è scritto chiaramente che in quell’incontro voleva defenestrare Grillo, candidare Favia e installare un Nuovo Ordine Mondiale.

TP: Ci accusate di essere troll piddini solo perchè dissentiamo. Ma così non si può parlare!
BWB: Noi accettiamo tutte le critiche, purchè siano d’accordo con noi. Ma voi scrivete tutto il giorno, è ovvio che lo fate per lavoro. Anche noi scriviamo tutto il giorno, ma la nostra è sincera passione politica.

TP: Qual’è la vostra soluzione per i problemi del lavoro, dell’economia e per l’imbarbarimento della classe politica?
BWB: RIVOLUZIONE!!! Il M5S vi spazzerà via, zombi!!! Riduciamo lo stipendio ai parlamentari!!!

TP: D’Alema si ricandiderà, che ne pensi?
BWB: E’ la dimostrazione che pensa solo alla poltrona e che è un ladro come gli altri.
TP: Aggiornamento: D’Alema non si ricandida. Un bel gesto, no?
BWB: Per niente. E’ perchè ha paura di Grillo. E’ un ladro come gli altri.

TP: Critiche a Grillo sono arrivate anche da Tizio, noto sportivo\cantante\intellettuale.
BWB: E cosa ti aspettavi? Voi piddini non lo sapete, ma nel 1982 il cugino di Tizio si fece cambiare le gomme da un parente della zia di D’Alema. Quindi è a libro paga piddino.

All’occorrenza, vi sono alcune risposte multi-uso che possono sostituire tutte quelle elencate. Tra le più gettonate “ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere”, “fate girare!” e “ConteZero, piantala di creare account falsi”. Comprate il Manuale Casaleggio per una discussione vincente! E con soli 99,90 euro vi sarà allegato il DVD dello spettacolo di Beppe: “Perchè noi siamo ggente e voi siete kasta“.

Nota per i grillini: questo articolo è ironico. In realtà, Gianroberto Casaleggio non esiste.

I commenti sono chiusi.