Grillo il complottista

A grande richiesta e su segnalazione del nostro gregge, ci leggiamo i reportage su una bella (si fa per dire) intervista di Beppe Grillo, che potete trovare ad esempio qua.

Nel frattempo, su segnalazione di Caprone, annunciamo con piacere e orgoglio che è stato fondato il Meetup “Amici di Beppe Grillo di Teheran”. Potete partecipare tutti, a patto che non usiate mai parole come “democrazia” o “Israele”, a meno che non siano subito seguite da insulti a loro riferiti.
Il Meetup ovviamente è aperto solo agli uomini, mentre un Meetup femminile separato verrà aperto al più presto, inshallah [se Dio vuole, ndr].

Grillo inizia paragonando l’Iran agli USA, per via della pena di morte in entrambi gli Stati. Il fatto che in Iran le pene di morte siano comminate anche per motivi a sfondo religioso seguendo leggi tanto antiche quanto folli, o del fatto che l’Iran impicchi anche i minorenni, è ovviamente trascurabile.
L’importante è che l’occidente è cattivo, e l’oriente è trattato male ingiustamente. Del resto la pensi così, o sei uno dell’odiato “mainstream”.

Grillo va avanti dicendo che in Iran va tutto bene: la gente lavora, non sono preoccupati per niente. Siamo più preoccupati noi qui, nonostante chiaramente non siano fatti nostri.
Chi gliel’ha detto? “Mio cugino che costruisce autostrade”. E se te l’ha detto tuo cugino…
Il fatto che l’Iran voglia (e forse l’ha già fatto) isolarsi dal resto del mondo informatico scollegando tutti i nodi internet internazionali, è secondario.
Il fatto che non ci sia libertà di espressione è secondario.
Il fatto che ci sia un regime non è nemmeno da menzionare.
Il fatto che Human Rights Watch dica che “the government routinely tortures and mistreats detained dissidents” [il governo, di routine, tortura e maltratta i dissidenti detenuti], è ovviamente una banalità da “mainstream”.

Grillo inoltre confonde passato con presente e causa con effetto: dice che “qualunque Stato, quando gli ammazzano gli scienziati nucleari o lo attaccano coi virus informatici, si sente sotto attacco”.
Ovviamente dimentica che questi metodi estremi sono stati utilizzati dopo che il programma nucleare Iraniano era già avviato.
Ovviamente la domanda “che ci azzecca un dittatore teocratico con l’energia atomica?” non lo sfiora nemmeno.
Ovviamente le asserzioni di Ahmadinejad di “cancellare Israele dalla carta geografica” sono battute da avanspettacolo.

Il commento del giornalista Israeliano che lo intervista è netto: “È confuso, prigioniero di pregiudizi: le sue idee su Israele si possono capire dai suoi show e dal suo blog“.

Grillo infatti appartiene a quella corrente di pensiero “alternativa” e “anti-mainsteam”, popolata da un Occidente cattivone, complice degli Israeliani artefici del complotto pippo-pluto-sionista, con i palestinesi che usano i kamikaze a loro insaputa e se nelle esplosioni c’è qualche scolaresca Israeliana poco male, e con l’Iran che “ha diritto all’energia atomica”.
Se voleteavere un assaggio di questa scuola di pensiero, vi illumina Giulietto Chiesa, che fa tremare la Casa Bianca con le sue rivelazioni sull’11 settembre.

Grillo poi chiarisce il ruolo di Casaleggio: “Io parlo, lui scrive”. Dattilografo?
Dribbla la domanda sull’uscita dall’euro “studieremo l’argomento”.
Promette che non farà mai il premier o il segretario politico, “non ne ho la statura”. O forse la risposta giusta era “sono pluriomicida e secondo il mio stesso Movimento non posso candidarmi”.
Poi parla del Movimento stesso, asserendo tragicamente: “La verità è che non abbiamo esperienza di governo. Entrare in Parlamento sarà un’altra faccenda. Anch’io non capisco del tutto il movimento. Forse, che cos’è, lo capiremo tra 15 anni“.

Fermi tutti. Quindici anni? Qualcuno ha detto a Grillo che le elezioni sono tra meno di un anno? Sconcertante, a dire poco.

Evito di commentare ulteriormente, e riporto solo il commento del giornalista Israeliano: “Grillo è un buon attore che sa che cosa vuole il suo pubblico. Ma non sa dire che cosa vuole“.

E nemmeno noi abbiamo capito che cosa vuole.

17 risposte a “Grillo il complottista”

  1. Caprone ha detto:

    è aggiungerei anche la foto con il suo nuovo amico, ora hanno aperto il meetup “Amici di Beppe Grillo di Tehran”
    http://movimentocaproni.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/06/Ahmadinejad-Grillo.png

    • valentina ha detto:

      ciao Caprone come stai???non mi posso allontanare un attimo che subito fai errori…!!! hai scritto ” E’ aggiungerei”…sei sicuro che la E si scrive con l’accento.???!!..la tua Capretta Valentina.

  2. Parassite99 ha detto:

    Vedi che si sono messi anche i giudaico – massoni contro Grillo ? … I grillini non devono stupirsi se gli osservatori e la stampa non credono sia un caso che compaia la pubblicita’ di forza nuova sul sito di Grillo ( anche se poi magari in quel caso contingente lo era ). Purtroppo, sia in una certa sinistra, che a destra, sopravvive un sentimento anti ebraico molto molto forte. Da qui la tendenza a giustificare ogni malefatta compiuta dalle teocrazie. Certamente la situazione attuale e’ figlia di una serie di situazioni e scelte sbagliatissime (chi si ricorda che Rambo III combatteva a fianco dei talebani contro i Russi ????), ma da qui a giustificare ogni nefandezza …

  3. ConteZero76 ha detto:

    Cosa vuole ?
    Niente, vuole che l’italia resti quel che è… l’Italia… come l’Iran… stessa cosa, tanto iniziano tutte e due per ‘I’.

    • Pallacorda ha detto:

      Io avrei detto che vuole vendere i suoi DVD, i suoi libri, i biglietti dei suoi spettacoli.
      La casa in Svizzera ha sempre bisogno di una lucidata alle finiture o di una mano di intonaco.

    • Antonio Inoki ha detto:

      Però noi abbiamo più petrolio….
      No, scusa mi sbagliavo, abbiamo più latte di capra.
      Pensandoci bene forse neanche quello, anzi sì me lo ha ddetto mio ccuggino…

  4. Silvialaura ha detto:

    Te lo do io l’Iran!

  5. ConteZero76 ha detto:

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/06/27/pd-renzi-fassina-sorella-sindaco-torino/200445/

    Notizia : Renzi (PD) risponde a Fassina (PD) con una battuta
    N.ro commenti : 8
    N.ro commenti che termina con “Forza M5S” o simili : 3
    Attinenza : 0

    • Caprone ha detto:

      sono dei bot creati da casaleggio per diffondere la non-religione

      • ConteZero76 ha detto:

        In questo momento sono tutti disposti a falange nell’articolo in cui danno addosso alla Fornero… quello in cui originariamente ha detto che il lavoro non è qualcosa che viene dato per diritto e che hanno tradotto in “non esiste il diritto al lavoro”.

    • Caprone ha detto:

      mah, in quello stesso articolo ho scritto “Lunga vita a Beppe Grillo leader del Movimento 5 Stelle e salvatore dell’Italia” ma non me lo hanno accettato.

  6. Silvialaura ha detto:

    Volendo trovare altro materiale di divertimento e preoccupazione, qui c’è l’intervista completa. http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=45023

    • Silvialaura ha detto:

      E per chiarire: nella traduzione certe affermazioni brillanti non ci sono. Compaiono misteriosamente nell’articolo de Il Foglio.

  7. Luca Tolu ha detto:

    Che bella che sarebbe una politica estera a 5 stelle che ci fa passare dalla NATO ai forum lamentatoi con Chavez, Raul Castro e Ahmadinejad.
    Secondo me Grillo andrebbe davvero d’accordo con Chavez. Magari Casaleggio potrebbe gestire qualche sito internet in Venezuela! Ne ha cugini in Sud America Grillo??

  8. Silvialaura ha detto:

    Visto che l’intervista originale non dice quello che il Corriere della Sera le fa dire… Una rettifichina?