Proposta atipica

Home Forum Proposte Proposta atipica

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1124
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Vorrei sapere se a parer di tutti sono capace e accettabile in questa tipologia di satira: la mia intenzione non era di pubblicare articoli veri e propri, non perché non ne sia capace, ma perché vorrei che questo blog restasse sempre e comunque un blog di satira vero e proprio. Vi copio-incollo qui un racconto, o un epopea se vogliamo, che posterò aggiornandomi sui fatti politici legati prima di tutto al M5S, ma più in generale sulla politica italiana. L’ho buttato giù un quarto d’ora fa, quindi magari non è corretto e ed è da migliorare, ma se il tono e lo stile incontrano il parere favorevole degli altri editori, e prima di tutto del mio amatissimo leader Capra, allora mi sentirò pronto per la pubblicazione. Nel caso contrario non abbiate remore al dileggiarmelo, posso comunque attenermi a standard meno complessi e più inerenti alle forme finora utilizzate per i post.

    Il racconto non ha ancora un titolo:

    Vi era un grande sgomento, di quei tempi, nelle terre di Italica. I grandi schieramenti si stavano preparando per la Grande Guerra Elettorale, un evento ciclico( ma non troppo ) che lasciava dietro di sé rovine e devastazione. Li popoli della bella Italica assistevano impotenti alle gesta eroiche dei loro paladini. Da una parte v’era l’Ancien Régime, gli antichi ed eterni padroni delle lande della Pizza & Mandolino*, capitanati dal regnante delle terre di HarDcore un luogo famoso per la corruzione e la mancanza di morale, il massimo esempio della perdizione umana, un posto talmente mostruoso e oscuro da essere slegato da ogni legge conosciuta e il quale potere deriva da una antica pietra rinvenuta secoli or sono nelle grotte di Ghedinia: la potente “Prescrizione”. Il monarca assoluto di questo regno era un nano selvatico, l’unico nella sua specie ad avere i capelli. Il suo nome era impronunziabile a causa di un editto che prevedeva la totale superiorità del monarca su qualunque cosa vivente, così superiore da non essere concepito dalla legge neanche come un essere materiale ma più come una sorta di divinità. Sotto di lui c’erano i suoi fedeli servitori, i quali in seno covavano invidia e disgusto verso il regnante nano, ma nelle stanze del Governo a lui sempre si prostravano. Erano Bersanis e Di Pietrus, i maggiori fabbri del paese, che costruirono nel corso degli anni una corazza impenetrabile a qualunque magia o processo consegnata da loro stessi al regnante di HarDcore come segno di rispetto e fedeltà.
    Ma v’era dell’altro, in un porto sperduto delle lande nordiche, si dice in quel di Jenova*, era nato un essere paraumano, un ibrido senziente e potentissimo. Purtroppo il suo continuo frinire l’aveva costretto ad una vita in perpetuo viaggio lontano dai condomini, ma fu proprio nelle piazze( possibilmente lontano dai centri abitati ) dove le sue arringhe a vuoto cominciarono a fare effetto, procurandosi così un esercito di esseri di cashmere( primo sostentamento degli antichi e scomparsi Bertinottis ) che il secolo successivo ribattezzò Grillini.

    In questo psichedelico clima nacque dunque un Movimento che segnò profondamente le nostre Terre, entrando in scivolata( piede a martello ) nella storia. Le loro zampette risuonarono in marcia verso Roma, i loro frinire inneggiava solo e soltanto al Grande Leader, la loro mente sconvolta dall’improvvisa libertà non concepiva però l’oscuro segreto che si celava dietro l’ibrido di Jenova, un mistero che risolveremo nel corso di questa grande grande epopea.
    Questa signori è la storia del MoVimento a 5 Stelle.

    Note:
    *da pronunciare con uno spiccato accendo British.
    *c’è una corrente di pensiero che conferma la nascita del Grillo a Jenova, ma crede che la sua vita si sia svolta nelle terre di Switzzerland. Queste teorie sono state poi smentite dallo stesso gruppo di studiosi che negò l’esistenza delle scie chimiche, degli alieni grigi, del signoraggio bancario e dell’esistenza effettiva di una figlia di Mubarak chiamata “Ruby”.

    #1130
    Caprone
    Amministratore del forum

    va benissimo, solo una errore, ma forse è fatto a posta, Ruby era la nipote

    #1132
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Lo chiamerei “Movimento de’ Cinque Astri”, che fa più fantasy XD

    Ed era nipote, non figlia di Mubarak XD

    Per il resto una bella smerigliata qua e là e siamo a posto 😉 Per me va bene, un po’ di varietà ci vuole! 🙂

    #1304
    Anonimo
    Inattivo

    Attenzione che e’ partita la spam con utenti finti, vedi utente windows 7 product key. Da bannare subito prima che inondi di post il forum.

    #1321
    Anonimo
    Inattivo

    Sto preparando un pezzo sulle biowashball nel mondo. Fatemi sapere se vi interessa.

    #1322
    Antonio Inoki
    Partecipante

    @ parassite99
    interessante, soprattutto se affrontata da un punto di vista scientifico, internazionale, massmediatico, affabulatorio.

    #1323
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Ci piace eccome!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.