Circolo letterario

Home Forum Altro Circolo letterario

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2658
    Michael Seebach
    Partecipante

    Pensato per tutti i caproni amanti della letteratura d’ogni genere;finalmente un angolino della stalla tutto per noi. Ieri ho concluso “La donna che leggeva la morte” di Carol O’Connell, trovandolo piuttosto pessimo;affrettato,confuso,poco chiaro nello sviluppo. E dire che ai tempi di “Susan a faccia in giù nella neve” (perchè i titoli italiani dei suoi libri devono essere chilometrici?) l’avevo tanto apprezzata.Vabhè.Dopo la pausa fumettistica del week end, comunque,conto di attaccare “Scusate,dimenticavo” di Enzo Biagi e subito a ruota “L’isola del Dottor Moreau” di Wells. Voi con cosa siete impegnati?

     

    #2703
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    Sto rileggendo, con infinito piacere, Buon Compleanno Malcom di David Whitehouse, una perla contemporanea a mio avviso straordinaria, senza un difetto. Ho appena finito Vita e opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo che in questo momento è il mio romanzo preferito. Fino alla prossima settimana, almeno.

    Ammetto di aver letto della O’Connell solo Crime School, ma non mi è piaciuto e quindi ho glissato sul resto.
    Comunque The Island of Dr. Moreau è un capolavoro, come quasi tutto Welles. Però il mio periodo preferito resta l’età d’oro della fantascienza, là sono concentrati tutti i miei scrittori preferiti, pervenuti dalla collezione( completa ) di Urania della buon anima di mio nonno.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.