Biolè lascia il MoViMento

E Biolè ha lasciato il Movimento 5 Stelle.

“La massima gravità della situazione che si è venuta a creare è che sono di fatto stato privato della possibilità di esprimermi pubblicamente per non incappare in irregolarità, e questo è per un rappresentante istituzionale forse la peggiore delle condizioni inducibili da cause esterne. Tutto questo a causa di un atto inumano, autoritario e contrario a qualsiasi regola democratica. Ho maturato l’opinione di voler rigettare senza ripensamenti metodi come quelli che mi hanno liquidato. Sono fermamente convinto di voler continuare la mia esperienza in consiglio, con l’intenzione di dimostrare che attività, principi e modi non sono legati ad un colore o ad un simbolo, peraltro di proprietà privata singola. Il mio orecchio teso al territorio e a tutti i cittadini e attivisti non cambia di una virgola, nelle sue virtù e nei suoi limiti, il mio stipendio neppure. La trasparenza, la rendicontazione, il rapporto con il territorio e la presenza fisica alle sedute istituzionali saranno esattamente gli stessi”

Bono ovviamente critica:

“E’ stato appena annunciato in Consiglio: Fabrizio Biolé è andato nel gruppo misto, insieme a Formagnana (espulso dalla Lega). Umanamente gli sono vicino per la difficoltà del momento (nonostante abbia usato toni parecchio duri contro il M5S), ma politicamente non posso esserlo. Ha tradito la fiducia degli elettori, non consultandoli per questa importante scelta e sfuggendo alle richieste di incontri, dimostrando che i principi di cui ha parlato per due anni e mezzo (la democrazia diretta) valgono solo alla bisogna. Tutti gli attivisti piemontesi e non solo continuano a sperare che faccia un passo di lato, chiarendosi con Beppe Grillo, per cui basterebbe una telefonata, a dimostrare che non c’è stata nessuna epurazione, ma solo la richiesta del rispetto di una regola

Regola a cui però Grillo aveva dato personalmente una deroga, caro Bono. E se dai una deroga, non pretendi di levarla quando ti fa comodo, perchè si chiama “ricatto”.

Non serve aggiungere che Bono ha completamente torto e si sta comportando solo da bravo cagnolino, giusto?

I commenti sono chiusi.