Proposta rubrica musicale periodica

Home Forum Movimento dei Caproni Proposta rubrica musicale periodica

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9123
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti,

    seguo con grande interesse il sito da qualche mese ormai, anche se non ho praticamente mai commentato gli articoli nè postato nulla qua sul forum.
    Vi scrivo per chiedervi se sareste interessati ad una sorta di “rubrica musicale” con cadenza all’incirca settimanale (ma non più di un paio di volte per week).
    Nel dettaglio la mia idea era appunto, ogni tot giorni, di postare in forma di articolo la recensione di un qualche album con le mie (personalissime e criticabilissime) opinioni sul suo valore artistico/estetico, traendone le chiavi di lettura essenziali e rapportandole (nei limiti del possibile) alla sfera dell’attualità.
    Long story short: in pratica, dato l’album X, mie idee su:
    1) qualità artistica dell’opera in questione, cioè quanto credo sia “valida”;
    2) chiavi interpretative, cioè cosa credo voglia esprimere;
    3) riflessioni sulla sua rilevanza a proposito di certi aspetti dell’attualità, cioè se e come l’opera rivela (secondo il mio modestissimo parere) qualcosa a riguardo di essa.
    Ovviamente sui temi di attualità cercherei di attenermi per quanto possibile a ciò che viene discusso al momento nel blog, senza troppi vagabondaggi concettuali, e quindi proverei a scegliere di volta in volta l’album affidandomi a dei criteri generali di pertinenza tematica.
    Per quanto riguarda il tipo di musica, le mie (non esageratamente vaste) conoscenze si riferiscono perlopiù al periodo 1965-1995, anno più anno meno, e si rifanno alle varie forme del rock e suoi derivati/ibridi, quindi inclusi generi non considerati tradizionalmente come rock (ad esempio il funk) ma anche alcune sue commistioni con l’elettronica o l’avant-garde.

    Se vi va come idea, fatemelo sapere.

    Bye,
    W.

    #9158
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Per me può andare. Stiamo cercando di migliorare il blog nella sua struttura, quindi vedremo cosa riusciamo a fare 🙂

    Comunque, l’ultima parola è di Caprone, che è in contatto diretto col leader Capra 😀

    #9168
    Anonimo
    Inattivo

    Ok! Quindi, come devo muovermi? attendo che il Belato Divino si manifesti spontaneamente per giudicare il mio operato? 🙂

    Bye,
    W.

    #9171
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Salve, voglio vedere se riesco, dopo lunga e penosa malattia a scrivere sul Forum, sono mesi che ci provo e forse ce l’ho fatta. Wow 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.