CAF a 5 Stelle

A quanto pare il Movimento 5 Stelle piemontese si è dato alla compilazione dei 730.
Secondo un attivista, almeno lui si presenta come elettore ed attivista torinese del movimento, la collaboratrice del capogruppo del M5S alla Regione Piemonte, Laura Castelli, arrotonda il suo stipendio di 1400€, pagato dai cittadini piemontesi, svolgendo durante l’orario di ufficio lavori personali come consulente finanziario e utilizzando il recapito telefonico del gruppo consigliare per la sua attività.

51 risposte a “CAF a 5 Stelle”

  1. Capro Espiatorio ha detto:

    Ho letto. A voler guardare senza spirito di fazione, se si dimostra che ha usato gli uffici comunali per consulenze private andrebbe sicuramente allontanata. Pero’ bisogna dire che nella documentazione non vi e’ assolutamente nessuna prova di questo, e che se fosse successo a me e fossi innocente una denuncia per diffamazione al tipo non gliela toglierebbe nessuno. Detto questo, pur accettando tutte le vostre critiche, vorrei farvi notare che finora le critiche al M5S sono basate su vari peccatucci piuttosto veniali (se paragonati a flussi milionari abbastanza oscuri, infiltrazioni mafiose etc.), e nonostante cio’ vengono a galla attraverso la rete. Quindi mi sembra che alcuni anticorpi all’attuale sistema stanno nascendo, bisogna sperre che procedano e attecchiscano anche negli altri partiti… Poi chi come me non si aspetta certo dal M5S un esercito di Santi, ma un gruppetto di uomini, puo’ solo continuare a sperare che i peccatucci denunciati continuino ad essere veniali 🙂 Che ne pensate?

    • Caprone ha detto:

      Che utilizzi il numero del gruppo consigliare è provato e a quel numero puo rispondere solo in orario di ufficio.

      Il movimento per ora non ha ancora occupato posti di potere quindi è difficile che si trovino coinvolti in flussi milionari.
      Come dici vengono a galla grazie alla rete, ma molti sostenitori a 5 stelle quando si parla di queste cose dicono occupatevi di cose serie, che vi frega di tavolazzi quando c’è la mafia in italia, ma se non se ne parlasse di questi “piccoli” peccatucci potrebbero diventar grandi.

      • Capro Espiatorio ha detto:

        Caprone, di fatto e’ provato che aveva il numero in calce alla mail o ho letto male? Per il resto sono d’accordo e in fatti dico che fate molto bene a parlarne – semplicemente pero’ rendiamoci conto che sono peccatucci, e cerchiamo di fare in modo che non diventino grandi. Il fatto che “molti sostenitori dicono che…”, non significa niente, e infatti io non perdo tempo a discutere con loro, ma ammetterai che una buona parte dei detrattori fanno critiche dello stesso livello. Per questo voi “satiri” siete i miei detrattori preferiti…

        • Parassite99 ha detto:

          Sicuramente non e’ un peccato da ergastolo! Pero’ se fosse vero e’ segno di malcostume.

          • Capro Espiatorio ha detto:

            Indubbiamente, se fosse vero andrebbe allontanata… lo sostengono pero’ anche molti del M5S, leggo sul fatto

    • Antonio Inoki ha detto:

      Mi spiace smentirti: vai a leggerti le pagine che ho linkato sulla seguente segnalazione riferita a varie esperienze di amministrazione m5s in Liguria, poi ne parliamo eventualmente…

      http://movimentocaproni.altervista.org/blog/forums/topic/segnalazioni/page/2/#post-795

      • Capro Espiatorio ha detto:

        @Antonio Inoki, ok ho letto, parliamone.
        Partendo dall’inizio il documento mi chiede un bello sforzo di fiducia, dato che se ci fai caso nei primi tre comuni menzionati (Andora, Albenga, Bordighera) non si fa nessun nome, non si cita nessuna fonte, e si fanno una serie di affermazioni (qui io avrei usato il termine insinuazioni, ma sono chiaramente di parte), senza portare alcuna prova. Tra l’altro lo sforzo di fiducia è doppio considerando che sul sito dei 5 Stelle a nessuno di quei comuni corrisponde una lista certificata.
        Detto questo non voglio dire che non siano vere, semplicemente che da una ricostruzione mi aspetto qualcosa di più. Però facci caso, prova a mettere su Google questa ricerca: “mille tessere” Bordighera (usa le virgolette). Vedrai lo stesso articolo replicato tantissime volte, una delle tipiche tecniche per viralizzare un messaggio indipendentemente dai contenuti 😉 (prova a fare caso a quanti domini …oknotizie.virgilio.it compaiono nei risultati)
        Sulla questione del bilancio del M5S di Genova, volendo essere di parte ti direi che potrebbe benissimo trattarsi di difetti di forma… cosa che anche l’autore del testo lascia trasparire tra le righe. Però siccome io e te siamo lettori del Fatto e per noi vale la presunzione di colpevolezza, non quella di innocenza, allora ti dico che li sicuramente devono delle risposte.La domanda che mi pongo alla fine però è: non c’è neanche un avviso di garanzia piccolo piccolo…Sei una persona che vorrei tanto avere dalla mia parte e non dall’altra caro Antonio, è evidente che tu hai una preparazione almeno di livello universitario. Adesso il mio consiglio a tutti noi è: non possiamo mai dare per buone notizie supeficiali sulla rete e sui media, ne quando trattano Grillo ne quando trattano gli altri partiti…. è chiaro che è dispendioso in termini di tempo approfondire, ma in questi casi è meglio sospendere il giudizio. Che pensi di questa mia risposta? Sono stato troppo di parte? L’Invito ad una birra se vieni a Barcellona vale anche per te eh 🙂

        • Antonio Inoki ha detto:

          Grazie dell’invito. La Spagna (del nord) e il mio paese preferito. Per la verità Barcellona non mi ha entusiasmato…girando in certi posti mi sembrava di essere a Torino 🙂
          Gli articoli mi sembrano molto documentati con un sacco di materiale e non smentiti. Tra l’altro su Genova le critiche sono a 360°, sia per la gestione centrosinistra che per Idv e m5s. Mi sembra però ovvio pretendere un cambiamento di rotta da parte di chi si propone come alternativo ad un certo modo di fare politica. Qui c’è una totale continuità. Essendo a conoscenza di altri casi simili riguardanti idv purtroppo la cosa è più che attendibile. Secondo te gli interessati non avrebbero fatto ricorso a vie legali altrimenti?
          Direi che dato l’esiguo numero di eletti ce ne sia già abbastanza di materiale che li fa scendere dal piedestallo che si erano creati.
          Sono d’accordo che in teoria tutto andrebbe verificato ecc.ecc., ma quante volte lo facciamo in internet?
          La mia giornata è solo di 24 ore. Per esempio c’è chi prende come oro colato tutto quello che scrive Travaglio nei suoi articoli, ma se vai ad analizzarli contengono tanti di quegli strafalcioni legali da bocciatura ad esami di diritto. Poi che lui ce li infili apposta è un altro discorso. Non parliamo di quando affronta altri argomenti. Anche su wikipedia trovi montagne di cavolate….ma tant’è.

          • Capro Espiatorio ha detto:

            Antonio, scusa il ritardo… sulle tue opinioni sulle accuse mosse in quel testo non ho gli elementi per commentare (ma io come sai sono di per se abbastanza disilluso, non ho una visione idealizzata del M5S, e ho le aspettative basse- pur essendo un acceso sostenitore). Quello che dici ha molto senso però c’è una cosa che vorrei chiederti: non trovi che se non prendiamo l’abitudine a verificare finiamo per farci un’opinione sulla simpatia o antipatia, e ad essere facilmente manipolabili?
            S

          • Antonio Inoki ha detto:

            D’accordissimo, ormai dubito di tutto e di tutti, non so più di che e che cosa fidarmi. Neanche di me stesso ormai, non sto mica scherzando, figurati degli altri. Poi se vedo che uno racconta una balla una volta, prima di riaccordargli un pò di fiducia ce ne passa. Ormai scelgo quasi solo per categorie meno peggiori, per esclusione. Brutto mondo, davvero.

  2. Detestor_banned201 ha detto:

    OT: un compendio delle perle di saggezza dei geni a 5 stelle:
    http://tibten.wordpress.com/2012/07/15/beppegrillo-it-il-bagno-pubblico-piu-grande-ditalia/

    Buon divertimento, personalmente non sono riuscito a reggermi sulla sedia.

    • Capro Espiatorio ha detto:

      E’ bellissimo…

    • Capro Espiatorio ha detto:

      Pero’ termina in maniera banale, questo si…

    • Emmanuel Goldstein ha detto:

      Bellissimo! Mi ricorda un libretto, di quelli che compravi a 1000 lire, che aveva raccolto tutte le oscenita’ scritte nei vari bagni pubblici degli autogrill di tutta Italia…

      Che dire bellissimo! Grazie.

      • Parassite99 ha detto:

        Era “parole in ritirata” di Stampa Alternativa, lo ricordo bene …

        • Emmanuel Goldstein ha detto:

          Tu sei il mio mito 😀 Grazie per avermelo ricordato ora chiedo a mia madre di scartabellare in casa e vedere se lo ritrova… lo rileggerei con estremo piacere ehehe,

          P.S. Mi stupisce che qualcuno si ricordi del libro e che non mi abbia dato del demente per leggere (pure) ste cose. Qui si che mi sento a casa!

  3. Parassite99 ha detto:

    Segnalo altre tre epurazioni via PS:
    http://www.beppegrillo.it/2012/08/lo_strano_caso_2.html

    “Agostino Formichella, Maurizio Penna, Raffaella Fanelli di Torino sono diffidati dall’uso del nome, del logo e dell’immagine del MoVimento 5 Stelle”

    Qualcuno sa cosa hanno combinato?

    • Antonio Inoki ha detto:

      Prova a mandare una e-mail a Casaleggio, magari a te lo dice.

    • alessandro crapanzano ha detto:

      usato il simbolo del m5s senza esserne autorizzati ? se leggi il blog di grillo ne trovi una montagna di quelle diffide.
      vengono segnalati direttamente dagli aderenti al m5s questi abusi. Capita perchè il m5s attira consensi e qualcuno cerca di approfittarne.
      Ma la voglia di trovare il pelo nell’uovo al m5s non vi passa mai?
      Le epurazioni dei senatori del pd sotto processo per mafia? ah no scusa sono ancora nel pd

      • Parassite99 ha detto:

        1) A me risultano essere tre attivisti del M5S:
        http://www.meetup.com/beppegrillo-533/members/2730287/
        http://www.cuneo5stelle.it/Joomla170/index.php?option=com_content&view=article&id=58:maurizio-penna&catid=13&Itemid=115
        http://www.beppegrillo.it/listeciviche/author/raffaella-fanelli/
        2) I senatori del PD sotto processo per mafia te li sei inventati come la fiducia degli italiani verso i partiti al 7%?
        Ad ogni modo NON voto PD, perche’ continui a tirarlo fuori una riga per due?

        • Caprone ha detto:

          di solito insultano attribuendo all’interlocutore il voto o al PD o al PDL, visto che lui utilizza sempre il PD mi fa credere sia un ex elettore PDL

          • alessandro crapanzano ha detto:

            generalmente gli italiani han votato pd o pdl
            non considero il pdl perchè mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa.

        • alessandro crapanzano ha detto:

          http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimiro_Crisafulli
          assolto perchè non poteva sapere che quello che stava baciando era un boss della mafia
          certo nessuno lo sa mai.
          Ovviamente è ancora esponente di punta e senatore del pd.
          http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/07/22/news/il_database_degli_inquisiti-19454426/

          qui ce ne sono altri 83 di vari partiti.
          cosa aspettano gli italiani ad accettare che la mafia ha comprato i partiti (la trattativa stato mafia dopo che la dc aveva perso consensi)?
          che venga fuori la fattura?

          • Parassite99 ha detto:

            Scusami ma le citazioni o le fai complete oppure non puoi estrapolare quello che ti fa comodo:
            “nessuna richiesta di Bevilacqua fu accolta da Crisafulli; perciò il procedimento a carico del politico ennese venne archiviato”
            Che ci sia gente corrotta in parlamento e’ cosa arci nota! Ti ricordo comunque che in quella lista di 83 personalita’ ci sarebbe anche Grillo – se si candidasse – dato che e’ stato condannato per omicidio colposo. Quello che voglio farti capire insomma e’ che nella tua logica accusi gli altri di essere pro casta e pro corruzione perche’ ti fanno semplicemente notare che le cose non sono cosi’ semplici. Ci scommetto che se Bersani, Alfano o Casini o chi vuoi tu avesse avuto lo stesso problema penale di Grillo li avreste attaccati senza un minimo di umana compassione. Eppure nessun politico va in giro a schiamazzare: “Grillo e’ un assassino!” Purtroppo so che le mie sono parole gettate al vento perche’ tanto leggerai solo le prime due righe o selezionerai accuratamente le mie parole per farmi passare per un difensore dei corrotti.

          • alessandro crapanzano ha detto:

            non è che voglio farti passare per un difensore dei corrotti, ma solo per uno che non vuole ammettere di aver sbagliato.
            Domanda: se eri capo del pd cosa avresti fatto a un tuo senatore che bacia un capomafia e poi va in giro a dire che sa già che vincerà le elezioni?
            Poi certamente, assolto perchè non sapeva che quello era il capomafia, come al solito tutti sanno ma nessuno sa mai niente.
            L’Italia fallisce e lo stato è pesantemente infiltrato dalla mafia lo sai?
            ci credi che quel senatore non sapesse chi stava baciando?
            sei pronto a ridargli la fiducia e a lasciare che sia ancora senatore?
            come puoi rivotarlo?

          • Parassite99 ha detto:

            Ma guarda, e’ ovvio che a una persona del genere non darei una pipa di tabacco! So bene quali sono i problemi che attanagliano l’Italia, e so anche bene che la mafia e’ capillare nella politica. Pero’, come ti ho gia’ ripetuto varie volte, non voto pd, ne’ tantomeno voterei un personaggio del genere! Quello che voglio dire e’ che una volta che un partito acquisisce dimensioni nazionali, e’ inevitabile che finisca per attirare malavitosi o anche semplicemente opportunisti. Accadra’ ( e parzialmente e’ gia’ accaduto) lo stesso al M5S una volta che acquisira’ dimensioni nazionali. Questa gente e’ abile a mascherarsi e purtroppo finisce per infiltrarsi ovunque. E’ alle volte la ragion politica – per errore secondo me – finisce per accettare cose che non dovrebbero essere accettate per opportunismo. Ma questo fa parte della natura umana, e anche chi parte con le migliori intenzioni, prima o poi finisce con lo sporcarsi. Pensa solo ad esempio dove e’ finita la Chiesa, e loro come Leader Capra avevano Gesu’, mica Grillo! Nonostante il messaggio rivoluzionario, gia’ dopo pochi decenni, gli eretici venivano mandati al rogo per interessi meschini.

      • Caprone ha detto:

        e ti sembra normale che ci sia una montagna di queste diffide? cosa hanno fatto per essere diffidati?
        Agostino Fromichella poco piu di un anno fa era addirittura candidato consigliere per il movimento 5 stelle.

    • Parassite99 ha detto:

      Trovato questo: http://www.formichella.org/
      Di recente sono (quasi) entrato nello Club dei diffidati all’uso del simbolo, al momento, senza apparente ragione. Attendo fiducioso la lettera degli avvocati per iniziare il dovuto dialogo che c’è in queste situazioni, nel frattempo la mia interpretazione è che qualcuno abbia fatto pressione su Beppe al fine di dichiarare l’ovvio e cioè che nessuno a parte gli eletti ha la possibilità di usare il simbolo del movimento e che quindi come è ovvio sono diffidato dal suo uso (come tutti).Partendo da questa analisi mi chiedo se sia possibile condividere le immagini con il logo, mettere la spilletta sulla foto del profilo o altre attività simili senza incorrere nel temuto “PS”.Ritenendo di essermi sempre comportato in modo corretto e da attivista mitapparo/movimento mi comporterò come ho sempre fatto e come di norma si comportano i sostenitori del movimento, in seguito alle dovute comunicazioni ufficiali in cui spero venga anche indicato il comportamento da evitare mi adeguerò rendendo logicamente note le linee guida in modo da evitare l’improvvisa notorietà ad altri.Fiducioso di un celere chiarimento tra le parti, auguro un buon lavoro a tutti.
      Pace e Amore
      Ago

      • Antonio Inoki ha detto:

        Era fiducioso, ha augurato pure pace e amore…ma in realtà stava pensando ‘ma li mortacci tua!’

        • Parassite99 ha detto:

          Direi anche che questa cosa dell gogna pubblica non e’ proprio democratica … Mi ricorda di piu’ le impicaggioni in Iran in pubblica piazza.

  4. Caprone ha detto:

    ai grillini a quanto pare piace arrotondare lo stipendio pubblico con un secondo lavoro durante l’orario di ufficio, in questo caso oltretutto in modo illegale.
    http://www.giornalettismo.com/archives/445167/leletta-del-movimento-5-stelle-arrestata-per-droga/

    • Emmanuel Goldstein ha detto:

      Non so se e’ meglio il pezzo o i commenti che si leggono sotto ahahahah

  5. alessandro crapanzano ha detto:

    ogni giorno sui giornali (OGNI GIORNO) da decenni, si trova notizia di abusi di potere da parte degli esponenti di tutti i partiti.
    I partiti sono evidentemente venduti, lo sanno tutti.
    La democrazia pesantemente abusata
    ma attenzione una consigliera del m5s ha (forse) compilato dei 730 in orario d’ufficio questa è evidentemente la notizia del giorno.
    Dare il giusto peso a questa notizia dimostra una giusta lettura delle notizie, un po come se a qualcuno sangiuna da decenni l’ano e oggi finalmente ha deciso di preoccuparsi delle mutande sporche di sangue.
    Ecco tenersi questi partiti così come sono significa non curarsi dell’ano sanguinante.
    Il m5s vuole togliere invece potere a questi partiti e ridarlo ai cittadini, perchè è proprio su questi partiti che la mafia e la malavita hanno fatto leva per occupare abusivamente il potere.
    E’ un fatto evidente, basta leggere i giornali cosa dicono degli esponenti di ogni partito.da 30 anni ormai.
    Portare il potere via ai partiti, ridarlo ai cittadini, significa che se un politico sbaglia, i cittadini possono immediatamente revocargli il mandato. Indipentemente che sia stato eletto nel m5s o da qualunque altro partito.
    Queste leggi potrebbero finalmente porre fine alla mafia e alla corruzione e dare il potere finalmente ai cittadini.
    E’ scritto nero su bianco sul programma del movimento 5 stelle. (l aproposta dei referendum propositivi ne è un esempio)
    I partiti invece cosa propongono come soluzione al problema dello stato oramai completamente corrotto?
    nulla.
    come mai?

    • Parassite99 ha detto:

      “E’ un fatto evidente, basta leggere i giornali cosa dicono degli esponenti di ogni partito.da 30 anni ormai”.
      Eh, ma cosa dicono?
      http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/05/27/news/il-pd-corruzione-e-riciclaggio-primati-negativi-del-veneto-1.5165392
      http://www.partitodemocratico.it/tag/corruzione
      http://old.radicali.it/search_view.php?id=53893&lang=&cms=
      http://notizie.radicali.it/articolo/2012-06-14/editoriale-direttore/contro-la-corruzione-gi-50-anni-fa-leonardo-sciascia
      http://www.altalex.com/index.php?idnot=18625
      http://www.youtube.com/watch?v=AY4EH6ZxFuI
      http://www.antoniodipietro.it/tag/corruzione
      http://www.modenaonline.info/it/2012/07/21/sel-sui-casi-di-corruzione-bisogna-fare-pulizia-14092
      http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/12/07/25/formigoni-reazioni.html
      etc etc
      Mi sembra che ne parlino no? Poi e’ ovvio che se un partito attira milioni di vita, attirera’ anche le mire e gli interessi di corrotti e irresponsabili. Accadra’ necessariamente a qualunque fazione politica. Anche nel m5s hanno appena arrestato una consigliera comunale per spaccio, non per questo tutti i consiglieri comunali del m5s sono spacciatori! Quello che ti chiedo, insomma, e’ non fare di tutta l’erba un fascio e non ragionare per slogan.

    • Antonio Inoki ha detto:

      Mah…azzarderei l’ipotesi che se fai l’elemento fondante della tua proposta politica la lotta alla corruzione, al malgoverno, alla disonestà, allo spreco e cattivo utilizzo di denaro pubblico…forse devi essere tu il primo a dare il buon esempio, no?
      Hanno una manciata di rappresentanti e già si fan beccare con le mani nella marmellata…
      Leggiti quello che ho linkato in questa segnalazione e poi vedrai che tutta la diversità sbandierata, mi sa che non c’è mica…

      http://movimentocaproni.altervista.org/blog/forums/topic/segnalazioni/page/2/#post-795

      • alessandro crapanzano ha detto:

        non ho detto che gli aderenti al m5s sono i più onesti, non posso affermare una cosa del genere nemmeno li conosco, posso però tranquillamente affermare che i partiti sono venduti.
        e che nel programma del m5s c’è la soluzione al problema, che i partiti nemmeno riconoscono, per loro il problema è lo spread, non la mancanza di libertà di informazione o 2000 miliardi di debito pubblico.
        Sono le idee che fanno la differenza, pd e pdl hanno dei programmi puramente demagogici, il m5s ha un programma scritto da cittadini che toglie potere ai partiti e lo ri da ai cittadini stessi. più chiaro così?

        • Caprone ha detto:

          Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, “popolo”, e agein, “trascinare”) che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l’odio nei confronti dell’avversario politico o di minoranze utilizzate come “capro espiatorio”.

          a me sembra che sia una definizione che rispecchi in pieno Grillo.

          • alessandro crapanzano ha detto:

            parli di promesse vicine a quello che il popolo chiede e che poi non vengono mantenute? bene allora ti invito a controllare i programmi elettorali di pdl e pd, sono composti entrambi solo di “più sicurezza meno tasse più federalismo”.
            Poi all’atto pratico appoggiano una maggioranza che fa l’opposto, alza le tasse e taglia i fondi alla polizia.
            Quindi è totale demagogia secondo la tua definizione no?
            Grillo invece attacca gli avversari , ma non dicendo pd=comunisti, ma dicendo che i partiti ci hanno portato a una situazione di fallimento economico e della democrazia, ed effettivamente non potrai dargli torto su questa situazione (vedi libertà di stampa a livelli mozambico), ma poi cosa propone? propone di togliere potere a questi partiti (compreso il m5s che non è un partito comunque) e di rimetterlo direttamente nelle mani dei cittadini. (democrazia diretta)
            Questo si traduce per esempio in referendum propositivi e senza quorum, con firme raccoglibili via internet, si traduce in frammentazione della proprietà dei mezzi di informazione ecc
            Nessun partito propone delle soluzioni all’attuale situazione che concorderai con me non è delle più rosee.
            Il m5s propone delle soluzioni e che soluzioni, nn demagogia, non “meno tasse” ma “leggi che diano potere ai cittadini invece che ai partiti”
            In pratica sono accorgimenti legislativi che ci porterebbero a un codice simile a quello di svizzera e danimarca, dove i referendum propositivi sono frequentissimi. Da quelle parti anche la situazione economica risente di una situazione legislativa di totale democrazia.
            Più chiaro così?
            Non scambiare grillo per un demagogo, è democrazia quella che chiediamo, anche se i media non spiegano chiaramente queste cose(non dimenticare che hanno interesse a che la situazione rimanga invariata per continuare a incassare soldi dal parlamento.
            Non aver paura ad ammettere un errore caprone, dacci una mano a fare la democrazia in italia.
            Non a grillo, a me e al m5s,quello che vogliamo è scritto nero su bianco sul programma, dagli una occhiata, è importante. Per il futuro.
            Fatta la democrazia potremo finalmente cominciare a pianificare il futuro, a discutere di piani energetici alimentari ecc, come giusto che sia in un sistema democratico.
            Ma adesso lasciate da parte l’antipatia per grillo, abbiamo la democrazia da costruire…
            Ps grazie per tutte le ricerche fatte,accettare il m5s senza metterlo in dubbio sarebbe stato contrario allo spirito del m5s stesso comunque

  6. alessandro crapanzano ha detto:

    siamo in democrazia.I partiti rappresentano la volontà di chi li ha votati.
    Giuliano Amato prende 31.000 euro lordi AL MESE, (pensione + vitalizio )

    vi rappresenta? è questo che chiedete a un politico mentre l’italia fallisce?
    siamo in democrazia….

    • Caprone ha detto:

      ma il tema del post è il presunto utilizzo da parte di un dipendente regionale grillino delle strutture pubbliche per lo svolgimento della propria attività privata, perche dovete sempre cambiare argomento?
      Hai mai letto qui che qualcuno ha detto che sia giusto che Giuliano Amato prenda 31000 € di pensione?
      come dici siamo in democrazia se Amato si ricandiderà e gli italiani vorranno dargli fiducia è nelle loro possibilità.

      • alessandro crapanzano ha detto:

        non ho mai visto nessuno dire “amato mi rappresenta” e tantomeno qualcuno al corrente di questo dato.
        Eppure viene votato. E’ una evidente distorsione della democrazia? Cittadini che votano gente che li ha derubati? Cittadini che votano un personaggio che loro stessi dicono non li rappresenti assolutamente? perchè?
        Qualcosa nella democrazia italiana non funziona?
        Da decenni si vota il meno peggio sapendo di rischiare di votare un mafioso?
        Cittadini votano amato per paura dei comunisti e dello spread?
        Quale formazione politica denuncia il fatto che qualcosa nella democrazia italiana non funziona? solo il movimento 5 stelle mi risulta.
        Dai non stiamo a scherzare, che una ha fatto un paio di 730 in orario di lavoro (forse) è un comportamento da censurare ma qui abbiamo problemi di cittadini privati della democrazia. Incapaci di trovare la rappresentanza che la democrazia dovrebbe dargli. Terrorizzati dallo spread e dai comunisti…
        I politici non denunciano queste situazioni perchè loro ci guadagnano giusto?
        un gruppetto di caproni li segue e cerca pure di difenderli per paura che grillo gli rompa il giocattolino…
        ma di cosa avete paura? di prendervi le vostre responsabilità?
        di non poter più puntare a fare una carriera ricca e spensierata nei partiti?
        La democrazia porterebbe ricchezza per tutti. Anche per voi.
        Vogliamo la democrazia. vogliamo che i cittadini possano scegliere per se stessi, che siano loro stessi a interessarsi e a rappresentarsi. Non vogliamo che un gruppetto di politici possa vendere lo stato al peggior offerente.
        vogliamo che i cittadini possano sfiduciare un governo e votarsi le proprie leggi.
        Vogliamo la libertà di informazione che è prerequisito della democrazia.
        Questo è il movimento 5 stelle.
        Basta amato, d’alema, gente inquisita, votata per paura…
        I cittadini devono votarsi le proprie leggi.
        Succede già in Svizzera, in Danimarca…
        Vogliamo la democrazia che è rimasta incompiuta, è stata svenduta.
        Per questo difendo il movimento 5 stelle, non perchè sono un demagogo, ma perchè nel programma del movimento 5 stelle ci sono le leggi che i partiti non vogliono, quelle che tolgono loro il potere e lo danno ai cittadini, come in democrazia.

  7. Antonio Inoki ha detto:

    Dura pochi secondi (dal minuto 34 circa) la presentazione di Diletta Botta, la consigliera dei 5stelle arrestata per spaccio.
    “scesa in campo perchè è stufa dello schifo che c’è “. ahahahahahaha

    p.s cliccate sul link e non sul riquadro con l’immagine, così parte dal minuto giusto

    http://www.youtube.com/watch?v=2CPNCyxzuoM&feature=player_detailpage#t=2041s

    Alla faccia della sbandierata trasparenza il m5s ha deciso di lavare in casa i panni sporchi:

    http://www.genova24.it/2012/08/arresto-diletta-botta-il-movimento-5-stelle-vuole-tutto-in-diretta-ma-i-panni-sporchi-li-lava-al-chiuso-37554/

  8. Parassite99 ha detto:

    Anche in questo post e’ passato qualcuno a votare – a tutti i commenti non allineati con lo spirito del leader.