Tutto è salvo, fuorché la faccia.

Poteva andare peggio, ad esempio il Wall 5 Stell Journal poteva trovare uno spazio fra un interessante articolo sul colore delle mutande di Cancelleri ed un panegirico del capo supremo fatto da Bunsen Honeydew, ma loro sono scienza e non fantascienza… e così fra i tanti pezzi di denuncia (e qualcuno anche DA denuncia) la notizia è slittata ed è stata comunicata solo oggi (sperando che di domenica pomeriggio la gente abbia di meglio da fare che leggerla).

Meglio così, infondo chi mai avrebbe potuto trovare interessante il fatto che Favia è stato riconfermato ?

Cioè, voglio dire, infondo chi è Favia ? Favia è solo un consigliere regionale della regione Emilia-Romagna, il tizio più votato nella regione in cui in assoluto il Movimento 5 Stelle prende più voti. Bazzecole.

Chi è Favia ? Favia è solo quello che in un fuorionda che non s’è filato nessuno (in Uzbekistan) ha detto che Casaleggio ha un idea della democrazia che assomiglia molto a quella di Luigi XIV agli stati generali (vedasi “qui l’unico rappresentante del popolo sono io”) e che la tanto attesa “democrazia dal basso” non ci sarebbe mai stata. Quisquilie.

Favia è solo uno che, per aver osato dire quel che pensava (a sua “difesa” va detto che pensava che non lo sentisse nessuno) s’è beccato una fatwa da parte dell’allora futuro (ora presente) “capo” del Movimento 5 Stelle (ma non vi preoccupate, se si è incoronato lo ha fatto per voi, è solo per evitare che qualche bolscevico infiltrato snaturi il movimento democraticamente) e per questo per mesi è stato inseguito dagli iPicchiatori (in pratica una torma di ragazzini con troppo tempo libero ed una connessione ad internet) che l’hanno insultato in tutte le lingue note all’uomo (dimostrando, tra l’altro, che quando vogliono riescono anche a mettere due parole in fila. complimenti ai ghost writer) dicendo che non rappresentava più nessuno e che doveva dimettersi, possibilmente dopo aver indossato il cilicio e fatto sulle rotule tutta la strada da casa sua a Porto Cervo, per chiedere umilmente scusa a chi l’ha elevato (erroneamente) da “cameriere” (sic.) a essere umano.

E quindi ?

E quindi niente, lui tomo tomo, cacchio cacchio è andato a Piacenza a rimettere il mandato nelle mani degli attivisti del movimento.

Niente d’importante, infondo qualche giorno fa è stato deciso democraticamente (dove “democraticamente” probabilmente è la password per postare sul sito del M5S) che questa roba è oramai “antiquariato”, “retrò”, “politica vecchia”, “castismo” e chi fa queste cose è gente che gira ancora con l’iPhone 1 o peggio ancora Galaxy S quindi non conta più, anzi a fare queste cose oramai le fanno solo i tizi “out” come sostengono i vari commentatori del M5S che sono passati in mezzo secondo dal “noi siamo seri, noi ogni sei mesi rimettiamo il mandato alla ggggente” (chiedo scusa, ho dovuto togliere qualche “g” per questioni d’impaginazione) al “era ora di liberarsi di certi modi di fare e di pensare troppo legati al precedente sistema liberticida e socialmente alienante che rode oramai da decenni il popolo tutto con macchinazioni e ragionamenti che ben poco hanno a che fare con la vera libertà democratica” (o qualcosa del genere, stanno ancora aggiornando il generatore automatico di pippotti).

Dicevamo Favia va lì e quelli anziché iPicchiarlo l’hanno riconfermato… e con un risultato di 78 a 3.

E quindi ? E quindi la prima delle provincie in cui andrà a chiedere agli elettori “gente, secondo voi mi sono comportato bene o devo andare a quel paese cosparso di pece e ricoperto di piume ?” gli ha già confermato la piena fiducia (beh, quasi, tre probabilmente non hanno gradito il suo taglio di capelli, e dategli torto).

Niente d’importante, infondo anche lui ha deciso di tenere un profilo basso e rimarcare poco poco la cosa:

«Certo, non mi aspettavo un risultato del genere. Però, sono uno che dorme tranquillo: mi faccio in quattro per il movimento da quando è nato, in Regione facciamo un’opposizione di qualità ma dura, non ho mai tradito i nostri principi. Perché non avrei dovuto avere il sostegno della gente?». Tutto vuole, Favia, tranne che rinfocolare le polemiche: «Però — dice—io già al momento della presa di posizione di Grillo avevo ricevuto tantissima solidarietà ». E in ogni caso, «chi si prende la briga di alzarsi dal divano per venire a un’assemblea del movimento è abbastanza informato, si fa influenzare solo da quello che vede e che misura. Se lavori, le persone lo sanno».

Trad. : Beppe, piglia incarta e porta a casa.

Ora ovviamente si procederà per le prossime provincie, vedendo se da qualche parte in Emilia Romagna esistono questi esseri mitologici (gli iPicchiatori) che tanto fanno su internet ma che, a quanto pare, non hanno il fegato di palesarsi di presenza per ripetere le cose di faccia.

Noi, molto dimessamente, continuiamo a seguire l’evoluzione della cosa sul Wall 5 Stell Journal… e siamo certi che il ritardo è stato dovuto solo alla più importante faccenda che Cancelleri s’è presentato all’ARS senza sapere neanche cos’è un ordine del giorno.

Cosa dite, ancora questa non è uscita ?

I commenti sono chiusi.