Le barzellette del Caprone Medio

Nei momenti di rilassamento il Caprone Medio (C.M.) non disdegna di divertirsi ricorrendo alla comicità anche nelle sue forme più tradizionali e popolari. Talvolta al C.M. infatti piace raccontare barzellette. Un argomento ricorrente delle barzellette del C.M. è naturalmente il mondo che ruota intorno al suo bersaglio preferito, cioè il grillino. Eccone un paio di esempi.

Al bar

In un bar arrivano due persone e uno dice all’altro – oggi abbiamo  fatto l’esame del QI ed il mio è  risultato di ben 189! –.– Molto bene – risponde l’altro, – il mio è di 176 –. I due allora si siedono e si mettono a discutere di fissione nucleare.
Poco dopo arriva un’altra coppia che aveva fatto lo stesso esame e uno dei due fa – io ho ottenuto 165 di QI –. E l’altro risponde – io 160 -. I due si siedono e cominciano a discutere di letteratura.
Subito dopo arriva una terza coppia che proviene dallo stesso esame. Il primo dice – io ho ottenuto 38 di QI, e tu? –, – io 29 – risponde l’altro. Anche questi due si siedono e cominciano a parlare – io sono tre anni che sono nel Movimento 5 Stelle e tu da quanto?

 

A scuola

Una  maestra sta preparando  la sua classe di  IV elementare per accogliere Beppe Grillo che verrà in visita speciale il giorno seguente.

Al primo scolaretto la maestra domanda – Michele cosa farai per accogliere  il sig Grillo? – e l’alunno risponde educatamente – Signora maestra gli farò un bel disegno! -.  –Bravo Michele! – risponde la maestra.

– E tu Carmelina? – domanda la maestra alla compagna di banco, – io chiederò a mia mamma di fare un bel dolce –. – Bene, brava Carmelina – dice la maestra.

Poi la maestra si rivolge a Pierino: – e tu Pierino cosa farai per il sig Grillo? –. E Pierino risponde – Gli dirò che la mia gatta ha fatto sei gattini e che sono tutti grillini! -.- Ottimo! – dice la maestra.

Il giorno dopo arriva Grillo in visita e al termine della mattinata tutto soddisfatto riceve i regali dei ragazzini. Tutto si svolge perfettamente così come accuratamente preparato il giorno prima finchè non arriva il turno di Pierino. Pierino dice a Grillo: – Sig. Grillo, la mia gatta ha fatto sei gattini e due sono grillini –. La maestra lancia un’occhiata a Pierino ma lì per lì non dice nulla.

Non appena Grillo se ne è andato  la maestra chiama in disparte Pierino e gli chiede: – Perchè ieri hai detto che i tuoi gattini erano tutti e sei grillini ed oggi soltanto due? -.- Cosa vuole signora maestra,  nel frattempo quattro hanno aperto gli occhi! –

Le barzellette sono gentilmente messe a disposizione da Claudio, commentatore de Il Pacco Quotidiano

I commenti sono chiusi.