Il governo dei cialtroni – II puntata

Primo Piano

La campagnola bella…

Terreni di Stato gratis a chi fa almeno tre figli. Il ritorno nei campi.

di Giuseppe Turani | 30/10/2018

Reginella campagnola -Carlo Buti

All’alba quando spunta il sole,
là nell’Abruzzo tutto d’or…
le prosperose campagnole
discendono le valli in fior.

O campagnola bella,
tu sei la Reginella.
Negli occhi tuoi c’è il sole
c’è il colore delle viole,
delle valli tutte in fior!…
Se canti la tua voce,
è un’ armonia di pace,
che si diffonde e dice:
“se vuoi vivere felice
devi vivere quassù!”

Vostro nonno, contadino calabrese, era riuscito, con valigia di cartone, a raggiungere Torino, diventando prima operaio Fiat e poi caporeparto. Vi ha fatto studiare da ingegnere e avete trovato un buon posto in Germania.

Niente paura. Grazie all’illuminato governo gialloverde potete ripercorrere lo stesso percorso, ma all’incontrario. Se avete già due figli, e ne farete un terzo, lo Stato vi regala, per vent’anni, un terreno dei suoi e di cui non sa che cosa fare. Potete comperarvi una zappa standard (7.5 kg) e con la vostra famigliola mettervi a dissodare un terreno in Calabria, magari non lontano da quello da cui era fuggito (previdente) il nonno.

Questa è una delle tante cretinate che stanno per essere varate dal governo del cambiamento. La follia congiunta Grillo-Di Maio ha ideato il ripopolamento delle campagne attraverso l’assegnazione di terre demaniali.

Quindi non centri di ricerca avanzata (non si sa che cosa possono trovare), ma campi, distese di campi in zone aspre e abbandonate, e pesantissime zappe standard.

Definire matti questi cialtroni è poco. Sognano un’Italia che abbandona il nuovo per ritornare esattamente là dove i nonni erano riusciti a fuggire.

Manca solo Di Maio e Salvini a torso nudo che trebbiano il grano, e poi il quadro sarà completo. Infine, è l’aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende.

Infermieri, qui c’è un’urgenza…

 

Tratto da http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=27206&tag=30-10-2018-Lacampagnolabella…

I commenti sono chiusi.