Ipazia di Alessandria

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Peccato…. #14690
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Passaggio veloce per rispondere a Capretta Amaltea. Mi farebbe piacere che tu leggessi il mio libro, pubblicato nel 2011, ma non posso farti avere i riferimenti in questo spazio senza svelare la mia identità, cosa che non voglio fare per ovvie ragioni. Se trovi il modo di farmi avere un indirizzo email, anche provvisorio, ti invierò volentieri le informazioni che mi chiedi.Un caro saluto

    in risposta a: Peccato…. #14684
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Cara Antonella, non è la prima volta che mi capita di passare da vittima a carnefice. Colpevolizzare la vittima è uno sport assai diffuso. L’ho sperimentato quando in un forum di genitori di bambini autistici non seguivo il gregge e sottolineavo la pericolosità dei cialtroni che sfruttavano la nostra disperazione per fare soldi pubblicizzando metodi antiscientifici quanto inefficaci, come il metodo DAN! col quale si sono arrichiti e continuano ad arrichirsi medici disonesti che sostengono che la causa dell’autismo siano i metalli pesanti contenuti nei vaccini. Per dimostrarlo si servono di genitori compiacenti e di bambini che autistici non sono mai stati parlando di ‘guarigione’ ottenuta con la ‘chelazione’ pratica pericolosissima che ha causato la morte di un bambino di 4 anni negli Stati Uniti. Andai via da quel Forum, nel quale ancora si parla con entusiasmo dei benefici dll’omeopatia, dei fiori di Bach, della comunicazione facilitata, dell’autismo causato dai vaccini. Anche lì venni definita ‘fascista’.
    Passai da vittima a carnefice quando fondai un Comitato contro la musica a volume altissimo fino alle 3 del mattino che proveniva da un bar sotto casa che aveva le casse acustiche sotto la finestra della mia camera da letto e di fatto impediva il riposo notturno a un intero quartiere dove abitano persone anziane, malate o che devono alzarsi alle 6 del mattino per andare a lavorare. Anche in quell’occasione la colpevole ero io che volevo ‘togliere la libertà di divertirsi’ a coloro che avevano ‘il diritto di divertirsi’.
    Dal Blog di Beppe Grillo venni prima pesantemente insultata dal branco e poi bannata perchè educatamente esprimevo le mie perplessità riguardo alle sparate del Vate di Genova e non seguivo acriticamente il gregge.
    Ora ci risiamo. La colpa non è di chi di fatto mi impedisce di esprimermi liberamente sul blog dei caproni, insultandomi, ridicolizzandomi, storpiando il mio nickname e aspettando nell’ombra che scriva per intervenire immediatamente con frasi e like offensivi. La colpa è mia perchè ‘non li ignoro’. La colpa è mia perchè vorrei impedire loro la libertà di ‘esprimersi’. C’è un’idea un po’ distorta riguardo alla parola ‘libertà’. Qualcuno una volta scrisse che la libertà di ciascuno finisce dove inizia qualla degli altri, c’è chi lo capisce e chi no. In qualunque ambiente do ed esigo rispetto, la rete non fa eccezione perchè dietro l’avatar e il nickname c’è una persona che tu conosci meglio di altri perchè mi onori della tua amicizia e della tua grande sensibilità.
    Ultimamente purtroppo stavo cascando nella trappola di rispondere alle provocazioni, di lasciarmi trascinare al livello infimo di chi vuole solo creare malessere. Non mi piace questo gioco, ergo tolgo ad alcuni la possibilità di continuare a farmi del male. Non è senza un grande dispiacere che abbandono il blog perchè so bene che è frequentato in gran parte da ottime persone ma a volte ne bastano un paio per rendere l’ambiente invivibile. Mi fa piacere il fatto che sia con te che con Mary e Andala continueremo a scriverci privatamente laddove le mie parole non verranno stravolte e ridicolizzate con cattiveria e malafede.
    Un abbraccio

    in risposta a: Peccato…. #14682
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Carissima Capretta, ti ringrazio per la stima, che ricambio. Ho moltissima pazienza, ma ne ho bisogno per affrontare le difficoltà che comporta la mia vita quotidiana, impegnata come sono a combattere con la grave disabilità di mio figlio che purtroppo mi lascia pochissimi spazi per me stessa. Il blog rappresentava un piccolo spazio per evadere, per qualche minuto al giorno, dai mille impegni lavorativi e domestici ai quali devo far fronte. Senza dover uscire di casa potevo incontrare persone con le quali scambiare opinioni, fare qualche battuta, trascorrere qualche minuto in serenità che alleggerisse le tensioni continue alle quali sono sottoposta. Non sto facendo melodrammi, come qualcuno ha scritto, non è mia abitudine. Sono abituata a rimboccarmi le maniche e a lottare. Ma ne deve valere la pena. Non posso permettermi di sprecare energie per lottare contro l’arroganza, la malvagità, la maleducazione dei vigliacchi che si divertono così.
    E’ uno dei tanti lussi che non mi posso permettere. Se non c’è più la possibilità di scrivere nemmeno una riga senza che qualcuno ti si attacchi al polpaccio per azzannarti è meglio che mi trovi modi più piacevoli per distrarmi. Ho già pubblicato un libro che ha avuto un discreto successo, ne scriverò un altro perchè scrivere è un’attività che mi gratifica e mi serve da autoterapia.
    Qui non è questione di darla vinta a qualcuno, è questione di togliere l’acqua a degli squali che ci sguazzano, visto che il problema sono io tolgo il disturbo a qualcuno che mi definisce stronza, bolscefiga e fascista e tolgo il divertimento a qualcun’altro che storpia il mio nickname divertendosi alle mie spalle.
    Auguro loro di provare solo la metà dei disagi e delle difficoltà che la vita mi ha riservato e mi riserva così da poter capire cosa significa lottare per la sopravvivenza in ogni istante.
    Quella sul blog del Movimento dei Caproni è solo una parentesi, fino a un certo punto piacevole, che si chiude qui.
    Un saluto affettuoso.

    in risposta a: Di nuovo, pensavo… #10692
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Okay, @ Broono, uso il tuo sistema di comunicazione.
    Lieto di potermi annotare una caratteristica in più su Ipazia di Alessandra, quando dovrò pensare se organizzarci le vacanze insieme ne terrò conto.
    Non mi è chiaro dove io avrei messo in dubbio questa cosa né perché tu abbia sentito l’esigenza di precisarla, ma insomma conosco la sensazione dell’essere orgogliosi di sé stessi e quindi capisco anche il piacere di elencare i propri pregi.
    Ma tolto questo il senso di quella precisazione qual è?
    Vuoi che m’innamori di te?
    Mh, posso provarci se vuoi, ma insomma almeno un caffé prima.

    Non me ne può fregare di meno di “organizzare vacanze insieme a te, non me ne frega niente di elencare i miei pregi anche perchè mi hanno insegnato che non è cosa che spetti a me, ancor meno me ne frega di prendere un caffè con te nè che tu o chiunque altro “si innamori” di me. Ho superato l’età delle cretinate e la tua battuta non mi diverte.
    In cosa ti differenzi tu quando mi suggerisci di prendere la porta se ho qualche critica da fare
    Non mi pare di averti suggerito di prendere la porta. Ho scritto che IO faccio così quando un ambiente non mi si confà TU puoi fare quello che ti pare.
    Ci tengo a precisare che non mi importa niente di essere simpatica a nessuno. So perfettamente che ci sarà sempre qualcuno o anche tanti a cui sarò antipatica, la cosa non mi impedisce di esprimermi come ritengo opportuno. Sto parlando di me perchè non posso e non voglio parlare a nome d’altri, non perchè ritenga di importanza capitale far conoscere il mio pensiero.
    E con questo chiudo l’argomento perchè non ho tempo per le masturbazioni cerebrali.

    in risposta a: Di nuovo, pensavo… #10669
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    @ Broono, ho letto la tua filippica. Con tutta la buona volontà non riesco a capire quale sia il tuo problema. Un blog è un blog e non una serissima testata giornalistica nella quale bisogna sottoporre al Direttore Megagalattico di fantozziana memoria ciò che si intende scrivere. In un blog ci stanno le battute, i link, i commenti seri e impegnati e quelli di semplice relax.
    Questo blog non è mio nè tuo. Non faccio parte di alcun comitato dei trenta, quello credo sia solo nella tua testa e lasciati dire che ti trovo abbastanza pesantemente polemico e offensivo nei confronti di tante persone che scrivono. Se ai moderatori disturba che si postino commenti OT, non devono far altro che intervenire ed eventualmente rimuoverli. Non sono un’assidua frequentatrice di blog. Finora ho scritto solo in quello di beppegrillo dal quale sono scappata a gambe levate non appena ho capito che non era un “ambiente” che mi si confaceva, in quello di FQ nel quale non scrivo più e in questo del Movimento dei Caproni.
    Quest’ultimo mi piace così com’è, almeno per ora. Se qualche commento mi disturba (capita…) passo oltre o replico educatamente, se lo ritengo necessario. Permettimi di farti notare che sei tu che mi ricordi i grillini quando sostieni che “Siamo tutti ConteZero”. Io sono semplicemente me stessa e le mie modeste opinioni riguardano ciò che mi suggerisce la mia mente, indipendentemente da ciò che potrebbe pensarne ConteZero o chicchessia. Questo vale sul blog come nella vita privata.
    Non entro nei blog altrui a spiegare come dovrebbe essere gestito offendendo, anche pesantemente, come fai tu, chi scrive. Se non mi ci trovo bene me ne vado, in punta di piedi e senza sbattere la porta.
    P.S. Visto che il fatto che abbia postato un’innocua immagine dei gattini per Antonella in questa sede ti ha procurato il maldipancia, ho provveduto a rimuoverla.

    in risposta a: All'armi, all'armi? #10455
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Okay, ora provo a scrivere come utente registrato, anche se non capisco il senso di quei riquadri lassù. Abbiate pazienza è solo una prova. Poi cercherò di scoprire in che modo si inserisce un articolo.
    Buonasera a tutti i caproni e caprette`</ul>

    </del></em></strong>
    `

    in risposta a: Proposta rubrica musicale periodica #9171
    Ipazia di Alessandria
    Partecipante

    Salve, voglio vedere se riesco, dopo lunga e penosa malattia a scrivere sul Forum, sono mesi che ci provo e forse ce l’ho fatta. Wow 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)