Blackworth

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Peccato…. #14697
    Blackworth
    Partecipante

    Io sono certamente d’accordo.

    Bisognerebbe però fare una lista dei “bannabili”.

    in risposta a: Peccato…. #14694
    Blackworth
    Partecipante

    Riporto un commento di Andala.

    Buonasera capre.
    Che piacere leggere, nel FQ, i commenti di Ipazia sulle avventure di Virgetta e Romeo. Astuti, ironici,taglienti.
    Poi mi prende la tristezza, ricordadomi che ha lasciato la Stalla, che non leggeremo piu’ i suoi post, che non sara’ piu’ qui’ a dar voce a tante madri con figli affetti da autismo.
    Alla Stalla mancheranno le sue vignette, delle quali sembrava avere un archivio infinito. Le poesie e canzoni che sceglieva, il suo modo di esprimersi e pensare.
    Sono arrivata a questo blog leggendo un post di Ipazia, che gia’ ammiravo quando leggevo i suoi commenti sul FQ. Ricordo, anni fa, sempre sui commenti del Fatto, una sua analisi del M5S. Era cosi’ lucida, puntuale, calma, elegante. Non sapevo come rispondere a questo commentatore sconosciuto e scrissi:” Ipazia, ti amo “. Rispose: “Grazie, ma sono gia’ sposata”. 🙂
    Ora, io mi dispiaccio sempre quando qualcuno se ne va. Mi manca moltissimo Thelonious. Mi manca a-user. Mi e’ dispiaciuto quando e’ andato via Jordi, col quale avevo idee diverse, eppure riuscivamo anche a trovare punti in comune.

    Ma quello che davvero mi addolora adesso, e’ che Ipazia se ne sia andata grazie all’assalto continuo di un bullo, un codardo. E che nessuno di noi abbia potuto fare niente per impedirlo.
    Non ho accesso al Forum, ma volevo unirmi ad altri nel dire che senza lei, la Stalla avra’ perso una voce importante. E salutarla pubblicamente: Ipazia, mi manchi.

    in risposta a: Peccato…. #14693
    Blackworth
    Partecipante

    Ecco il mio indirizzo mail per il libro: [email protected]

    Per il resto, anche qui ribadisco la mia solidarietà, gli arroganti, i presuntuosi, i miserabili che ti hanno insultata non meritano un secondo della tua attenzione, quindi spero che li tratterai come meritano, ignorandoli, e ritornerai a scrivere i tuoi bellissimi interventi, anche se capisco benissimo il motivo per cui potresti invece decidere di andartene definitivamente.

    in risposta a: Caprodanno #14202
    Blackworth
    Partecipante

    Per chi volesse mettersi d’accordo per i dettagli dell’incontro (orari, luoghi, ecc) do la mia mail: [email protected]

    in risposta a: Caprodanno #14183
    Blackworth
    Partecipante

    Bene, ora do una ulteriore scossa a quel branco di sonnolenti di là.

    in risposta a: Caprodanno #14158
    Blackworth
    Partecipante

    A quanto pare no.
    Tocca stimolare.

    in risposta a: Caprodanno #14007
    Blackworth
    Partecipante

    Tanto è ben collegato e so bene la strada.

    O sennò si potrebbe scegliere un locale più centrale? Per me va bene tutto.

    in risposta a: raduno capronico #12298
    Blackworth
    Partecipante

    @VoceIdealista: Mi sta bene, vediamo quanti si aggregano a noi per Roma.

    Per gli altri, si potrebbe fare per tutta la stalla, ognuno si organizzerebbe fra chi gli è più vicino, magari includendo anche l’idea di fare una conferenza fra gruppi locali.

    Poi i dettagli, tipo chi fornisce l’hardware, si vedranno all’interno dei gruppi.

    in risposta a: raduno capronico #12293
    Blackworth
    Partecipante

    @VoceIdealista
    Non stare a preoccuparti, Tharon ha ragione, temere i pazzoidi tipo nazimalisti gli fa solo un favore.
    Comunque, visto che si parla di raduni, magari a Milano non posso andarci (stesso motivo tuo+altri impegni) ma se ti va una pizza insieme qui a Roma si potrebbe anche organizzare, parlo per me ovviamente.

    in risposta a: raduno capronico #12279
    Blackworth
    Partecipante

    Antonella, se è come dici, ci sto senz’altro 🙂

    in risposta a: raduno capronico #12277
    Blackworth
    Partecipante

    Purtroppo Milano non è dietro l’angolo, non credo di potere.

    in risposta a: Di nuovo, pensavo… #10671
    Blackworth
    Partecipante

    Ho giustappunto letto le richieste/osservazioni di Broono.
    Permettimi di dirti, Broono, che non credo esista alcun comitato dei 30, men che meno si è mai fatto fronte unico contro qualcuno.

    L’ipotesi mi sembra alquanto curiosa, semplicemente io e altri 29 (secondo te), siamo più attivi della maggioranza silenziosa che lurka, è ovvio e normale che, se qualcuno chiede qualcosa con un commento gli si risponda “noi 30”, gli altri semplicemente non intendono partecipare, e amen.

    Inoltre, correggimi se sbaglio, ma dire che qui vige una sorta di pensiero unico è idea che non trova riscontro alcuno, io mi scorno spesso e volentieri sulla politica estera USA con Brutal, Jordi, SPLIT e altri, ci si confronta quotidianamente ormai anche su altri temi, religiosi, etici e anche ingengeristici qualche volta, quindi di cosa parli? dov’è la massa belante che si pressuppone sia presente se si è di fronte al pensiero unico?

    Personalmente posso accettare il tuo rilievo sul fatto che, effettivamente, la dinamica da chat può generare una certa dispersività dei commenti e un continuo OT, vero, ma per me i commenti sono una costante miniera di spunti, riflessioni e domande interessanti a cui non vorrei rinunciare, se possibile.

    Un fatto che ricordi bene, Pallacorda ha chiesto di limitare l’OT poco tempo fa, ebbene i commenti erano letteralmente FERMI per un bel pò, ti sembra una valida soluzione? Preferisci una serie di “si, bell’articolo” o di “no, brutto articolo, non mi piace” che si esaurirebbero in 30 commenti? io no, detto questo mi adeguerò a qualunque nuova struttura si dovesse adottare, il sito non è mio nè intendo condizionare nulla, se si proibirà l’OT, pazienza.

    In conclusione, non c’è un comitato dei 30, non siamo d’accordo su quasi nulla ma ci rispettiamo vicendevolmente, non esiste nessun pensiero unico renziano, tutto questo secondo me, ovviamente.

    in risposta a: All'armi, all'armi? #10443
    Blackworth
    Partecipante

    Altra considerazione che faccio è che io, essendo nato nel 1987, sono probabilmente uno degli ultimi che non ha avuto sin da subito internet sottomano, perlomeno a velocità accettabili, quindi non ho visto le sciocchezze complottare nell’eta in cui si è più vulnerabili e mi sono invece letto una serie di libroni enormi di Biagi sulla seconda guerra mondiale, l’avvento di internet l’ho affrontato già con una discreta “corazza”, io sospetto che oggi invece in molti si facciano una “cultura” su wikipedia, cosa a mio avviso negativa.
    ————————–
    Rispondendo a Beelato

    Personalmente, io non credo che un discorso come il tuo sia considerabile “reazionario”, se si dice che un minimo di disciplina serve nel rapporto genitori-figli e che sarebbe bene inculcare i valori che proponi io non vedo dove sia la parte “reazionaria” del discorso.

    in risposta a: All'armi, all'armi? #10438
    Blackworth
    Partecipante

    Io penso sia una brutta china quella che s’è presa, non solo in politica.
    Noto sempre più adolescenti con atteggiamenti che, se li avessi adottati anch’io 15 anni fa, avrei avuto come hobby quello di raccogliere i denti sparsi per casa.

    E la cosa non è ristretta solo a loro, molti genitori sembrano aver scoperto la parte peggiore di internet, ovvero quella che ti inculca idee dissennate facendoti credere vittima di chissà quale sopruso e cospirazione.

    In politica questo significa la crescita dei No-Euro, Lega e 5 stelle, assieme ai vari parafascisti che gli orbitano intorno, e ciò vale anche per le sinistre estreme, egualmente idiote.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)