Proposta articolo

Home Forum Proposte Proposta articolo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #7838
    VoceIdealista
    Partecipante

    Dunque, vorrei proporre un articolo (già scritto, solo da riguardare un’ultima volta) che distrugge la propaganda grillina sulla gestione dei rifiuti e fa vedere in modo pratico cosa succede applicando la loro mentalità nella risoluzione dei problemi, pretendendo di parlare a nome di tutti nonostante siano i proverbiali quattro gatti.
    In sostanza vi racconto ciò che accade nel mio quartiere dove un comitato grillino o simil grillino è riuscito, tramite conoscenze presso la municipalizzata, a imporre un sistema di raccolta dei rifiuti assurdo e raffazzonato. Esattamente come i grillini, questi soggetti ignorano bellamente la realtà dei fatti e vanno in giro a dire che non ci sono problemi e che tutto è risolto quando affoghiamo nei rifiuti.
    In tutto questo la nuova giunta PD del Municipio sta aprendo le ostilità verso di loro perché è sommersa di lamentele dal mio e dai quartieri vicini.

    Insomma credo che sia un ottimo modello in scala di ciò che accadrebbe facendo governare Roma o l’Italia a dei grillini et similia.
    Potreste essere interessati?

    #7843
    VoceIdealista
    Partecipante

    L’articolo è questo (con data fasulla), lo si può visualizzare immettendo la password “pass”.

    #7844
    Beelato
    Partecipante

    Bello, scorrevole, molto interessante!

    Ehm, il ‘piccolo correttore di bozze’ che si cela nella mia animuccia segnala che in questa frase ci sono un po’ di errori di battitura:

    “In più non si è tenuto conto de fatto che non ci sono solo utente domentiche anche ma anche”

    utente -> utenZe (occhio che ce ne sono degli altri da correggere in giro per l’articolo!)
    domentiche -> domeStiche
    eppoi c’è anche un ‘anche’ di troppo ;o)

    Se posso dare un piccolo suggerimento, metterei un titolo più breve ed incisivo, qualcosa del tipo “Il porta a porta secondo i grillos”, ma è un’opinione mia.

    #7846
    VoceIdealista
    Partecipante

    Grazie!
    Lo devo controllare ancora più volte perché sono abbonato ai refusi e spesso mi sfuggono anche dopo una decina di riletture. Credo sia il mio peggior difetto!

    Devo dire, invece, di avere una certa difficoltà coi titoli… Suggerimenti?

    #7847
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    “Ecologismi disastrosi”, può essere un titolo.

    Per me va bene. Ti abilito a scrivere sul blog.

    #7848
    VoceIdealista
    Partecipante

    Oh, grazie!
    Però sarà meglio che lo sistemi per bene, prima di pubblicare!

    #7871
    VoceIdealista
    Partecipante

    Ora è pronto ma credo di non essere ancora abilitato…

    #7873
    Caprone
    Amministratore del forum

    avevi la barra strumenti disabilitata forse per quello non riuscivi ad accedere alla sezione di scrittura, ora dovrebbe andare.

    Io abito in un comune che fa da 2 anni il porta a porta, e diciamo con risultati buoni, 80% di RD di piu che che ne dicano i grillini è impossibile. il porta a porta è un metodo di raccolta che va bene nei comuni come il mio che ha 18mila abitanti ma in citta più grandi diventa un casino, ma anche qui soprattutto nelle campagne si vede l’inciviltà di qualche cittadino.
    La cosa curiosa è che nel mio comune la RD è stata fatta partire da una giunta di centro destra guidata da un sindaco che fino a qualche mese prima delle elezioni era iscritto al PD.

    Cmq anche da me per il vetro ci sono le campane e anche io non ho capito il motivo

    #7880
    VoceIdealista
    Partecipante

    Ora vedo la barra, perfetto: mi metto all’opera per il trasfermento!

    Il sistema porta a porta può funzionare solo se gestito bene e con criterio, cosa che qui non è stata fatta assolutamente. In più usarlo in metropoli da milioni di abitanti è folle! Qui dove abito io siamo parecchi più di 18.000 e si vedono tutti i limiti del sistema.
    In più l’inciviltà è probabilmente il problema peggiore, che si supera solo con adegute politiche di insegnamento e sensibilizzazione di cui non si è vista nemmeno l’ombra.

    Idee su come gestire la cosa e come risolvere il problema saranno oggetti di un prossimo post cui stogià pensando, sempre che siate interessati!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.