Il dolce Stil Novo e la notizia Tze Tze

Home Forum Economia Il dolce Stil Novo e la notizia Tze Tze

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #12558
    Anonimo
    Inattivo

    Già si era detto,sul blog, del Dolce Stil Novo applicato alla Comunicazione dal Nostro PDC, in piena stile distorsivo.
    Tecnica, se possibile amplificata anche da quelli che dovrebbero essere esperti di Comunicazione, e che quindi , sanno bene cosa stanno facendo.

    renzi_tze_tze
    nicodemo_hard

    Si era parlato di un +38% di incremento dei contratti a Tempo indeterminato, mentre in realtà tale percentuale grezza ,si riferisce ad un “incremento dell’incremento”, di tali contratti.

    Fra l’altro con il mitico Jobs Act ,ancora inattivo, per cui , la causa prima di quessto effetto sarebbe da ascriversi principalmente alle detrazioni fiscali, e non al regime di licenziabilità, di molto modificato nel JA.

    Inoltre, in maniera strumentale , era circolata la cifra di 79.000 nuove stipule a TI,senza peraltro applicare nessun correttivo rispetto alle cessazioni eventualmente avvenute nello stesso periodo.

    Già Damiano, presidente della Commissione Lavoro, parlava di cifre esagerate:

    damiano

    Oggi un articolo piu’ completo del Sole 24 ore, precisa, ribilanciando anche le cessazioni( che sono aumentate anch’esse) :

    “Al netto delle cessazioni i nuovi contratti a TI nei primi 2 mesi, sono pari a 45.703”

    sole24

    Per cui , messaggi come questo, da parte di rappresentanti eletti, si mostrano in tutta la loro vena strumentale e approssimata:

    Chiaramente non è stato solo un problema “di twitter”: dalle interviste, ai passaggi TV, tutti ad enfatizzare distorcendo doppiamente questo presunto dato.

    Adesso, si critica Grillo e il suo stilema di informazione, spesso “per gonzi”.Ma altrettanti danni , se non maggiori, poichè provenienti da fonti Governative , a cui si tende maggiormente a prestare fiducia, possono fare tali illusioni, maneggiando informazioni in maniera (ad essere buoni) in maniera superficiale.
    Credere che l’#italiariparte con questi mezzucci, è un invito all’annichilimento cerebrale.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.