Capronisti anonimi

Home Forum Movimento dei Caproni Capronisti anonimi

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #5424
    Anonimo
    Inattivo

    Ho letto in alcuni commenti che qualcuno di voi è riuscito a convincere un simpatizzante grillino.
    Propongo di compilare un prontuario di argomenti che possono far breccia o almeno vacillare le convinzioni dei grillini. Io non ce la faccio più ad assistere a questa “fuga di cervelli”; ho letto e sentito cose che non potete neanche immaginare da parte di persone che stimavo.
    Non sarà il caso anche di fare una buffonata tipo quella del kit dell’attivista?
    Magari, in perfetto stile grillino, chi raggiunge il punteggio più alto potrebbe andare a cena con CaproneMod (e offre lui, ovviamente). 😀

    #5450
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao, vale, ho letto il tuo commento sul blog: http://movimentocaproni.altervista.org/blog/ce-la-soluzione/#comment-845198076

    Vorrei che mi aiutassi a redigere un nuovo post per il blog, di cui parlo qui: http://movimentocaproni.altervista.org/blog/forums/topic/proposta-post-approfondimento-argomento-troll/

     

    Ciao 😉

    #7905
    Anonimo
    Inattivo

    Provo a contribuire complice la causa pranzo.
    La mia top ten.

    1 – Logica assassina
    Ma ti pare che dopo 20 anni che ci lamentiamo perchè abbiamo in politica un milionario pluricondonato e pregiudicato, con un partito privatistico gestito con pugno di ferro la soluzione per salvare questo paese possa passare per il votare un’altro milionario, pluricondonato e pregiudicato, con un partito privatistico gestito con pugno di ferro? Così a sto giro elettorale in campo ce ne siamo trovati due, quello vecchio e quello nuovo.

    2 – Logica gattopardesca.
    Ma spiegami: tutti a scagliarsi contro il governo Pd-Pdl con Napolitano sopra.
    E allora votiamo il mov così cambia tutto, parlamento pulito, tutti a casa.
    Dopo qualche mese dopo le elezioni come siamo messi? Governo Pd-Pdl con Napolitano sopra.
    Scendere il campo urlando arrendetevi e farsi dare il 25% dei voti serve a questo o doveva servire a qualcos’altro?

    3 – Il colpo basso e cinicamente bastardo.
    A Schettino dopo i fatti del giglio sono stati interdetti ruoli di responsabilità che implichino possibile messa a rischio della sicurezza di terzi, foss’anche guidare un motorino, perchè è stato riconosciuto con una personalità edonistica socialmente pericolosa.
    Ti pare che uno che fa la stessa cosa in montagna e la sfanga, non impara la lezione e quindi la rifà con uno yacht e la sfanga ancora, sia la persona giusta a cui affidare la guida di un paese intero per vedere se “non c’è due senza tre”?
    La prima risposta sarà “eh, ma rinvangare una tragedia per la politica”.
    Rispondete decisi che la politica è gestione della cosa pubblica.
    Questo non sa gestire i propri percorsi privati e quindi c’entra eccome nel chiedersi se è il caso o meno di affidargli un cotanto salto di scala e qualità.
    Chiedete a bruciapelo “Accesseresti un passaggio da lui? No? Però gli affidi i prossimi 5 anni di programmazione anche della tua vita, vedi tu”.
    Lasciatelo nel suo silenzio senza insolentirlo ulteriormente. Sta soffrendo.

    4 – Affinità elettive
    Grillo non parla mai di evasione fiscale se non per dar contro a Equitalia, nè di patrimoniale. In merito ha lo stesso programma elettorale di B.
    Di B ha avuto anche l’avvocato (Alfredo Biondi), un autore (Antonio Ricci), un ospite (Flavio Briatore). Che son quelle che sappiamo peraltro.
    Ma che gnente gnente..

    5 – Logica programmatica
    Grillo ha il programma sempre in bocca, dicendo che è bellissimo.
    Peccato che manchi di interi CAPITOLI, non argomenti, come Lavoro, Politica Estera, Ambiente e Tutela del territorio (incredibilmente! Controllate pure, il re dell’ecologggismo non ha una riga sul contenimento del dissesto idrogeologico e la tutela del paesaggio in programma. Mezza. In Liguria è un argomento che colpisce molto, visto come ci colpiscono alluvioni e frane..), Beni Culturali, Lotta alle Mafie, ecc.
    Ma oltre a ripetere quello che gli avete sentito dire, che “ha il programma”, qualcuno lo ha letto davvero? O avete votate per sentito dire?

    6 – Piace vincere facile?
    Nella sezione energia del programma ci sono due perle semisconosciute. Il Mov si è venduto come punti programmatici due misure che sono GIA’ legge dello stato: la certificazione energetica obbligatoria (come sa chiunque sia andato a rogitare di recente) per gli edifici e l’incentivazione della cogenerazione ad alto rendimento. Citofonare GSE.
    Al guru piace vincere facile, si vende temi specialistici non di dominio del grande pubblico come sue battaglie quando sono già norme vigenti.
    Si può mettere sotto il naso del grillino i riferimenti di norma con data, o il sito del GSE per la cogen, e vedere che faccia fa.
    Sono la dimostrazione tangibile che il guru “con i mille esperti dietro” mente sapendo di mentire.
    Se il cervello che state convertendo ha una formazione scientifica o legale rimarrà silenziosamente inorridito.
    Andrà a verificare, e a quel punto la via della capronaggine gli sarà disvelata.
    Se volete proprio farlo boccheggiare gli potete raccontare quella del programma sul blog (datato 2009), di quello di dettaglio promesso nel novembre 2012 con la piattaforma, che poi doveva arrivare prima delle elezioni e mai arrivato, e poi la balla dei 20 punti presentati dalla Lombardi come programma (invece era un elenco firmato dal solo Beppe Grillo postato 20 gg prima delle elezioni, oltre i termini di deposito, per far tacere i pochi che chiedevano ancora i programmi di dettaglio ndr), mentendo sapendo di mentire alla prima uscita davanti a un microfono.
    Tutto documentabile con le date e i testi del blog.
    Altro che “è come una sparapalle da tennis”, come Travaglio ebbe a dire di Berlusconi, questo le lancia come piattelli da tiro.. puuuulllll!

    7 – La Rivelazione
    Ma tu lo sai che oltre la balla del non statuto, G ha eccome uno statuto vero dove c’è scritto chiaro e tondo come funziona il mov oltre i proclami? Segue link e breve riassunto sul presidente tesoriere, il di lui nipote, la possibilità di accettare eccome contributi pubblici.
    Se il redimento ha una formazione legal commerciale leggerà con silenzioso interesse, e sarete a buon punto.

    8 – Generosità ed ecologgggie sospette
    Ma quanto diamine lo paga l’autista, il Giuse?
    E cosa c’è di ecologico nel proporre la devastazione di un tratto di costa ora incontaminato per realizzarvi un “ecovillaggio” ad ALTO impatto ambientale (perchè non conta quanto sia bio, niente sarebbe più bio che non toccarlo proprio, quell’ecosistema) per pochi milionari privilegiati?
    E’ un ecologismo da palazzinari, il fatto che lo auspichi lontano dalla patria dove urli “cemento zero” dovrebbe far riflettere un attimo sulla “coerenza” che si ha sempre in bocca.

    9 – Telenovela piattaforma
    Tutta la cronostoria, dalla prima promessa all’attuale fregnaccia del sistema perculativo (cit. Split), data per data.

    10 – Cavilli tra le pieghe del Mov
    Il Codice del comportamento capestro (non firmi non ti candido), la cronostoria vera dell’espulsione di Favia e Salsi (arrivò prima il calcio nel sedere o la regola “no talk”? Cronologie dal blog), cosine così.

    Se li usi tutti insieme, e non necessariamente in quest’ordine, il grillino, se ancora dotato di cervello e non troppo fidelizzato, inizia a pensare che beh, sono un po’ troppo tante come obiezioni.
    Ragionevoli e nel caso dei fatti riportati, tutti documentati.
    Al che si inquieta, magari si documenta ancora di suo, e gli avete infilato una pulce nell’orecchio che può dare i suoi frutti.

    Poi certo, ci sono altre carte da giocare:
    Com’è che dopo mesi di “con me collaborano mille nobbel” quando poi è entrato in parlamento non ha avuto un nome decente da proporre per certe cariche?
    O meglio, che i nobel citati si sono tutti affrettare di non avergli scritto una riga di supporto?
    Perchè mai un intervista senza rete e domande concordate, neppure dagli amicissimi come potrebbe essere Servizio pubblico? Non reggerebbe domande aperte sui suoi scopi e sui suoi programmi?
    Casaleggio, prima gestore del blog, poi ispiratore, poi non si sa che è.. ma che è?
    E gli streaming? Solo quando fan comodo? Quando ci sono cose serie da discutere che non siano gogne già concordate, niente.
    E la prima portavoce alla camera del primo mandato, ruolo simbolico, bisognava proprio sceglierla fascista?

    Ah, e non dimenticate che G è un capo abusivo a stretto rigore del SUO articolo 4 del SUO non statuto, per aver impedito più volte pubbliche consultazioni della base imponendo la propria linea.
    Quindi tutte le sue espulsioni sarebbero pure nulle, in quanto da soggetto non titolato a operarle.

    Va beh, più varie ed eventuali. Il nostro ci dà un argomento al giorno.

    Se riuscite a prendere un grillino senziente, metterlo davanti a un caffè e disporre di un paio di ore del suo tempo così ce la potete fare.
    Sempre che non vi denunci per violazione dei suoi diritti umani, perchè effettivamente il trattamento è d’urto.

    Che la forza caprona sia con voi.

    #7907
    Beelato
    Partecipante

    Brava ragazza!
    Questi son argomenti!
    Certo che per poterli usare tocca disporre di un grillos non dico intelligente (tratterebbesi di ossimoro di ragguardevoli dimensioni) ma insomma uno che un minimo di attività intellettuale ce l’ha.

    Già che ci sono butto lì una frasetta secca che può esser utile per situazioni ‘alla scottadito’, quando può far comodo tappar la bocca al grillos:
    “Quelli che han votato grillo son come quel tizio che voleva andare al Pronto Soccorso e invece s’è trovato all’Obitorio”.
    Se il grillos regge il brutal colpo e replica con una delle varie risposte tipo (20 anni, tieniti questi, le foibe, 42 milioni, tutto il repertorio insomma) la replica può essere, a piacere:
    “Guarda, se non lo capisci da te che sei davanti all’Obitorio è inutile che io stia a perder tempo a spiegartelo”.
    “Sempre convinto che quello sia il Pronto Soccorso, eh?”
    “Farai anche parte di un’associazione per gente con grande intelligenza logica, ma dovrebbero ritirarti la tessera per decadenza dei requisiti d’ammissione”.
    “Ti stanno menando per il naso e non devo neppure dimostrartelo: un fatto non si dimostra, si mostra”.

    Ho poi pronto un altro articoletto per le Storie di Nonna Capra che mi fornirà altre rispostucce fulminanti, appena possibile lo pubblicherò.

    #7910
    Anonimo
    Inattivo

    Ci vuole uno che ha votato G non per intima aderenza alla religione grillica, ma perchè preso per stanchezza da altri partiti, per protesta, per “e mo’ proviamo anche questo”, senza approfondire particolarmente magari.
    O uno di quelli che ha deciso all’ultimo, con la panza.

    Per quelli ce si sono fatti tatuare uno vale uno sui neuroni, non saprei sinceramente.
    Non ci ragioni mica.
    Iniziano a guaire “e allora il pd” e ciao contraddittorio.

    #7914
    Beelato
    Partecipante

    Coi ‘duri e puri’ non ci ragioni perché in testa ci hanno il vuoto pneumatico.
    Con quelli l’unica mi sa che sia usare le mie frasette: non li convinci, ma almeno li zittisci.
    E il silenzio dei grillos è sempre cosa grata.

    #7915
    Anonimo
    Inattivo

    Sì, per quelli la mia tecnica è troppo complessa.
    Troppi congiuntivi peraltro.
    In tal caso di solito sintetizzo in qualcosa di lapidario.

    “Bravo, ti fai dire come vivere ecologgico ed etico da un condonato in zona di vincolo ambientale che girava con suv e yacht fino all’altro ieri, e che oggi gira in qualche decina di migliaia di euro di camper e non con il biglietto di un treno, che predica la solidarietà sociale ma non parla mai di patrimoniale e delle tasse con cui dovremmo alimentarla, quella solidarietà sociale, che sputa sugli stipendi di quella stessa Rai che gli ha ingrassato il conto in banca. Il campione olimpico di frocite con il sedere altrui (la volgarità fa sempre presa sul grillino avezzo ad inserire un vaff ogni tre parole, è la sua lingua madre, peggio parli e più ti capisce)”.

    Due frasi con tanta roba dentro difficile da disinnescare con un solo vaffa.
    Che la complessità è male, ricordiamocelo.. :)..

    #7916
    Beelato
    Partecipante

    T’invidio.
    E’ evidente che i grillos con cui hai a che fare hanno comunque una se pur minima attività neuronale.
    Per come la vedo io anche la tua ‘synthetic form’ è troppo lunga, troppo argomentata.
    Il grillos ‘doc’ ha già perso interesse dopo la prima frase, ahimé.

    #7959
    Anonimo
    Inattivo

    Ho rifilato questa risposta anche a molti grillini neanderthaliani incrociati on line e a giudicare da come sono spariti senza replicare A direi che qualcosa l’hanno capito.
    Poi certo, non posso sapere in quanti si siano messi in un cantuccio a riflettere su quanto letto.

    Nella vita reale quelli che conosco sono ragionanti, hanno votato G per protesta o disistima di altri e per una generica e superficiale adesione ai temi grillini sentiti in tv (principalmente l’idea di un segnale elettorale forte, una scossa, e una riforma ecologista per il paese).
    Molti si sono convertiti da soli, viste le imprese del nostro.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.