Audio ?

Home Forum Proposte Audio ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3767
    ConteZero
    Partecipante

    Da un po’ci pensavo… ciclicamente scrivo un articolo che descrive quel che so (giusto o sbagliato che sia) nel campo degli impianti hi-fi.

    Impedenza, risposta in frequenza e via dicendo… visto che non credo sia il caso di scrivere ancora articoli sul M5S forse potrebbe essere una buona idea se pubblicassi questo, per cambiare un po’visto che ultimamente siamo sul monotematico andante.

    Essendo però la cosa mooolto fuori dai canoni prima di iniziare volevo chiedervi se a vostro avviso la cosa abbia senso o meno…

    #3768
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Può essere utile. C’è la categoria Media in cui infilare queste cose 😀

    #3769
    ConteZero
    Partecipante

    Se ne parla comunque fra qualche giorno… oggi il bimbo è di nuovo caduto a scuola e stavolta s’è beccato due punti, quindi per adesso sono un po’incasinato.

    #3830
    ConteZero
    Partecipante

    Boh, io per ora la chiudo qui… per me è pronto anche perché al prossimo volevo fare una tirata sui woofer ed introdurre anche cuffie ed auricolari.

    Non so quanto è dettagliato e se va bene. Chi può guardi la bozza e mi dica.

    #3860
    Antonio Inoki
    Partecipante

    Ma i connettori dorati?

    #3884
    ConteZero
    Partecipante

    Dopo, quando si parlerà di cavi audio… ad esempio del fatto che pubblicizzano enormi fesserie a prezzi astronomici (arrivando ad assurdità come i cavi in platino) e poi si scordano l’unica cosa che veramente conta… le guaine fatte in PVC che è piezoelettrico, così quando ci passa la corrente queste si contraggono e si dilatano a causa del campo fra i due fili e “suonano” per fatti loro… la FILODIFFUSIONE reale (a scapito della qualità del segnale).

    Per questioni “pratiche” ho voluto tenere tutta la parte di cavi etc fuori dalla prima uscita, altrimenti a forza di tirare dentro altri argomenti sarebbe venuto fuori un libro in un post.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.