Articolo/video su Roberto Fico

Home Forum Movimento dei Caproni Articolo/video su Roberto Fico

  • Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #5219
    Anonimo
    Inattivo

    Vi butto qui questa bozza articolo/possibile video.

    Se volete darmi una mano aggiungendo anche voi commenti (tra parentesi) dell’intervista a Roberto Fico mettendo anche in risalto i suoi errori (orrori) grammaticali e lessicali .

    Titolo: Un incapace e un incompetente Presidente della Camera? Io non ci sto!

    Chi è Roberto Fico? Il fondatore del Meetup del M5S Campania ma sopratutto l’incapacità e l’incompetenza fatta persona. Si è candidato con il M5S al Consiglio Della Regione Campania nel 2010 e l’anno successivo come Sindaco di Napoli ottenendo percentuali di consenso elettorale molto più basse rispetto ai suoi compagni di movimento che, nello stesso lasso di tempo, si erano candidati in altre regioni o comuni. Nonostante i pessimi risultati elettorali e senza aver nessun merito e criterio Grillo e compagni lo hanno proposto alla Presidenza della Camera!

    Perché lo definisco un incapace e un incompetente? Basta ascoltare ed analizzare questa video intervista per capirlo.

    http://www.youtube.com/watch?v=o1qcRZ9whD8 (intervista durante la campagna elettorale comunali Napoli 2011)

    Il video analizzato parola per parola:

    Giornalista: Qual’è il valore aggiunto che il movimento può portare in una città come questa?

    Roberto Fico: Il valore aggiunto fondamentale è la libertà e l’indipendenza del movimento, il fatto di essere un progetto e di poter sempre dire la verità in condivisione con tutti gli altri cittadini sui fatti. In una città che invece vive di ricatti di equilibri di potere e quindi in un interesse personale invece che collettivo il movimento riporta la questione ai cittadini e all’interesse collettivo. Poi il movimento, prima nella storia della repubblica italiana, ha rinunciato a 1.700.000 euro di rimborso elettorali, quindi non prendiamo soldi. Abbassiamo gli stipendi e poi proponiamo le leggi per la riduzione degliiii stipendi (CIOE’ PRIMA LI ABBASSANO E POI PROPONGONO LA LEGGE).. per esempio dei consiglieri regionali. Non si ci iscrive, non siamo un associazione siamo in network, cittadini, in rete (CHI SPIEGA A FICO CHE NEWTWORK SIGNIFICA GIA’ RETE) , che fisicamente e online condividono le soluzioni migliori e ci arrivano insieme per ristabilire le priorità della città e per ristabilire il futuro della città.

    Roberto Fico: Sono anni che noi già ci potevamo ritrovare in questo caos anche non essendo all’interno dell’istituzioni perché arrivano proposte da tutti quantiii i lati (ODDIO NON CI HO CAPITO NULLA. SOGGETTO, PREDICATO, COMPLEMENTO OGGETTO?!?)..da tutti quanti i partiti (QUALI PARTITI?!?) ma siamo ancora qua (PERCHE’ PRIMA DOVE ERAVATE??), cittadini per strada a parlare di progetti a condividere un progetto di network politico che è veramente rivoluzionario non è una mezza rivoluzione questa è una vera rivoluzione (VERAMENTE? QUANDO? DOVE?). Se pensiamo ai consiglieri comunali per esempio attuali noi non abbiamo mai le informazioni riportate alla gente, ai cittadini, un consigliere vero in network con questa nuova modalità dove il modo (QUALE MODO?) diventa sostanza (ODDIO CHE DICE? MI SONO PERSO!) può portare le informazioni all’esterno e la gente può iniziare a conoscere, a essere consapevole, a poter decidere, avere potere di scelta e quindi partecipare e una città che partecipa è una città libera totalmente e i consiglieri del m5s diventano maggioranza(PERCHE’ MAI DIVENTANO MAGGIORANZA?!?).

    Giornalista: Quali sono le 5 stelle del vostro programma?

    Roberto Fico: Ormai le 5 stelle è quasi limitato (UN PO’ DI RIPETIZIONE DI GRAMMATICA NON TI FAREBBE MALE) perché stiamo arrivando a 10/15 stelle (QUANDO? QUALI SONO? GRILLO LO SA?) comunque, in generale, sono sicuramente la stella (EVVAI CON L’ITALIANO!) della gestione rifiuti verso rifiuti zero, dell’acqua pubblica, di una mobilità sostenibile, di un economia alternativa e abbiamo creato uno sconto qui in città che una moneta diciamo complementare che si chiama scheck (MAI SENTITA SE LA TROVATE DITEMI COME SI SCRIVE). L’acqua che deve essere appunto realmente pubblica parliamo di energia, di risparmio energetico (EH SOGGETTO? PREDICATO? COMPLEMENTO OGGETTO?). Napoli potrebbe vivere connnn autosufficienza energetica mettendo per esempio i pannelli fotovoltaici su tutti quanti i tetti della città una città piena di sole e noi non usiamo il sole siamo sempre ai paradossi (ODDIO). Noi parliamo di mobilità sostenibile qua vediamo quante persone ci sono in questa via perché? Perché è pedonale (VERAMENTE? SE SI CHIAMA PEDONALE E’ APPUNTO PERCHE’ E’ PREDISPOSTA PER I PEDONI! NESSUNO VERA’ IN MENTE DI PASSEGGIARE SU DI UNA CARREGGIATA AUTOSTRADALE ). Ci sono.. C’è una richiesta di spazi pedonali sempre più forte (MA DOVE? QUANDO??) eee vediamo tantissime persone che vogliono andare in bicicletta ( MA CHI SONO? COME NE SEI A CONOSCENZA? HAI FATTO UN INDAGINE SERIA?!) quindi i ragazzi del movimento.. vanno in bicicletta e parlano di mobilità sostenibile. Quando parliamo di rifiuti abbiamo un progetto fondamentale che prevede la riduzione a monte, il compostaggio, il raccolta ( SI’ C’E’ IL RACCOLTA MASCHIO E C’E’ LA RACCOLTA FEMMINA) differenziata a porta a porta, trattamento meccanico manuale (O E’ MECCANICO O E’ MANUALE) e così via e se non sono ancorate alla realtà questi progetti non vedo proprio quali possono essere ancorate alla realtà (EH?? MA SAREBBE MEGLIO SE ANCORI IL TUO CERVELLO!!)…(continua)

    Dopo di questo non ce l ho fatta più il mio cervello ha gridato Time Out! Gli altri due minuti del video li farò più tardi.

    Cmq il mio obiettivo sarebbe fare proprio un video come facevano una volta quelli della gialappa’s con le interviste im-possibili..sai quante risate.

    #5220
    Anonimo
    Inattivo

    Oddio il curriculum di Fico dice:

     

    Maturità classica, laurea con 110 e lode in Scienze delle Comunicazioni, master in “Knowledge management» presso il Politecnico di Milano. Ma è uno scherzo??

    #5221
    Tharon
    Moderatore

    A me non sembra un buona idea. Non informa, non è divertente, non ci sono neppure delle opinioni dentro perciò non è interessante. E’ solo un copia e incolla delle parole di Fico con qualche commentino buttato lì.

    #5222
    genericamentegiuseppe
    Partecipante

    La moneta citata è lo SCEC, ben spiegata dal prode Pallacorda: http://movimentocaproni.altervista.org/blog/gli-scec-la-nuova-moneta/

    #5223
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Non è nemmeno un articolo. Pessimo e da buttare, mi dispiace.

    #5224
    Anonimo
    Inattivo

    ma evidenzia un ignoranza di Fico enorme…va bè se non vi piace.

    #5225
    Anonimo
    Inattivo

    Non ci sono opinioni ed informazioni per il semplice fatto che se dovessi commentare, informare e mettere in risalto tutte le corbellerie che dice Fico diventerebbe un libro non più un articolo. Voi potete aggiungere altre cose per renderlo più divertente non è un articolo per informare ma per farsi due risate e per mettere in evidenza la sua enorme ignoranza. Il lettore deve capire che si ridicolizza Fico per mettere in evidenza la non meritocrazia del M5S Cmq vedete voi..

    Cavolo dovrebbe diventare la terza carica dello Stato e mette il soggetto al plurale e il verbo in terza persona…se non è informazione questa!

    #5226
    Anonimo
    Inattivo

    Cmq sarebbe più appetibile su un video..logicamente leggerlo così è pesante per il semplice fatto che quello che dichiara Fico non si può sentire/leggere visto che molti parti sono senza senso..ma io che posso farci se Fico è così ignorante!

    cmq mi sto informando lui dichiara su m5s.it che si è laureato in scienze della comunicazione a Trieste con indirizzo comunicazione di massa https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/roberto_fico.html

    In un altro profilo ufficiale http://www.facebook.com/roberto.fico.5  ,il link a facebook è presente sul sito ufficiale m5s napoli, dice che si è laureato a Catania http://movimento.napoli.it/5-stelle/candidati

    Ho chiamato l’ università di Trieste non sanno di nessun indirizzo di comunicazione di massa nel 2001 ma devo chiamare lunedì la segreteria per informarmi meglio

    Per non parlare della ragazza che lui ha fatto candidare senza alcun merito e ora è parlamentare:

    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Parlamentarie%3A+troppi+parenti+tra+gli+eletti+di+Grillo&idSezione=18889

    #5240
    Anonimo
    Inattivo

    A me l’idea piace. Per quello che può valere il mio consiglio, se ci metti il video e sottolinei i passaggi più scabrosi delle varie interviste, ci sta tutto. ti segnalo l’intervista di fico al corriere del mezzogiorno
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2013/23-gennaio-2013/grillo-accende-popolo-cinque-stelle-fico-salviamo-case-abusive-poveri-2113670645602.shtml

    Mi spiace dire a pallacorda e tharon che di articoli pessimi se ne sono già visti qui sopra, a cominciare dall’articolo del Mortirolo, nel quale si diceva che il PD ha perso perchè era troppo il migliore, per finire con Il Grande sconfitto, nel quale proprio il buon tharon (ma è solinas?) ci spiegava che Grillo non ha Vinto (magari lo spiegasse a tutti i politologi e ai parlamentari, così domani avremmo un governo qualsiasi): non siamo a x-factor, siate meno trancianti nei vostri giudizi, per favore, pure per rispetto a chi si propone di contribuire alla causa dei caproni.

    #5242
    Anonimo
    Inattivo

    Bellissimo questo articolo grazie del link 🙂 e del sostegno. Nell’intervista che mi hai inviato c’è la conferma che Fico fa rima solo con ignoranza!

    Ragazzi il nostro motto deve diventare:

    Chi vota Grillo danneggia anche te, digli di smettere.

    #5243
    Anonimo
    Inattivo

    C’è questo certificato storico di residenza di Fico.  Ora non ricordo ma il m5s non prevedeva come requisito per candidarsi la residenza nella circoscrizione in cui si candidava?

    Non ho capito chiaramente questo certificato ma vedo molti spostamenti di residenza che non comprendo potete aiutarmi ad analizzarli?

    Gli Amici di Beppe Grillo di Salerno

    Salerno, SA
    869 Amici di Beppe Grillo di Salerno

    Il gruppo nasce il Fondato 16 luglio 2005 con l’intento di seguire e discutere gli interventi del nostro beniamino su beppegrillo.it. Discutere civilmente, organizzare incontr…

    Next Meetup

    Riunione Meetup

    Tuesday, Mar 1, 2016, 7:00 PM
    6 Attending

    Check out this Meetup Group →

    #5244
    Anonimo
    Inattivo

    C’è anche quest’altra intervista in cui Fico risponde a :

    Riguardo alla criminalità organizzata?In realtà la criminalità organizzata non è criminale.

    http://www.caffenews.it/mezzogiorno-sud/17289/movimento-cinque-stelle-a-napoli-intervista-al-candidato-sindaco-roberto-fico/

    #5245
    Anonimo
    Inattivo

    qui c’è un articolo che spiega bene:

    M5S, il caso di Roberto Fico e delle residenze “mobili”

    #5292
    Anonimo
    Inattivo

    Ho fatto questo bozza di video:

    Fatemi sapere cosa ne pensate…

     

     

     

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.