Attivista Caprone

Comunicato politico del Leader CAPRA:

Il MoVimento dei Caproni non ha soldi, solo caciotte, ma ha però una partecipazione straordinaria degli ovini. Ogni giorno, nelle piazze piene, alcune mai così affollate neppure nel secondo dopoguerra con democristani e comunisti, De Gasperi e Togliatti e i manifesti di Guareschi ovunque. Il MdC è una comunità politica in formazione, un capretto che vuole diventare montone. Le capre e pecore che incontro in questo stalla tour sono commoventi: analfabete, disinformate, incompetenti, complottiste, disposte a credere a qualunque cosa pur di affidarsi al capo-popolo di turno. Sono sfinito da questa infinita campagna elettorale “on the pascolo”, dormo sulla paglia del carro bestiame, mi stendo e crollo, e al mattino Caprone mi sveglia per il caffè.
Cambiare si può, quello che ieri sembrava impossibile, un governo totalmente inesperto con gli ignoranti al potere, oggi sta diventando realtà. Si avvicina sempre di più il giorno in cui le istituzioni saranno ripulite da tutte le persone esperte e potranno occuparsi di fracking, di scie chimiche e di false malattie come l’AIDS.
Il MdC siete voi ed è a voi che chiedo di diffondere il programma, di far conoscere i candidati, ovvero me stesso, il leader CAPRA, e di informare chi non accede alla Stalla.
Chi vuole può diventare da oggi un Attivista Caprone e spingere l’Italia verso un futuro migliore come mio pascolo personale.

E allora raccogliamo tutti entusiasti questo appello del leader CAPRA e inauguriamo l’iniziativa “Attivista Caprone”!
Partecipare è semplice, e senza muovere le vostre chiappe ovine dal divano potrete contribuire a distruggere le istituzioni di questo paese e porre un gregge di capre al potere!

Ciò che dovete fare per cominciare è semplicemente iscrivervi al nostro blog e/o a Disqus.

A questo punto potrete iniziare le attività per guadagnare punti. I primi dieci classificati saranno invitati nella stalla personale del leader CAPRA e potranno mangiare nella sua stessa mangiatoia!

Ecco l’elenco di attività e il relativo punteggio:

– Commentare sul blog dei caproni: 1 punto
– Rispondere a un grillino sul blog dei caproni: 2 punti
– Inserire nella risposta degli insulti: 5 punti
– Dimostrare che il grillino ha completamente torto: 10 punti
– Scrivere degli “111” nelle sequenze di punti esclamativi “!!!”: 5 punti
– Diffondere il simbolo del Movimento dei Caproni: 10 punti
– Mettere il simbolo del Movimento dei Caproni sulla vostra immagine di Facebook: 100 punti
– Diffondere le Capra-FAQ: 50 punti
– Inviare una caciotta o del fieno la leader Capra: 50 punti
– Diffondere il Capra-Statuto: 10 punti
– Diffondere il programma: 20 punti
– Linkare un articolo del blog dei caproni: 20 punti
– Aggiungere su Facebook un amico caprone: 30 punti
– Aggiungere su Facebook un amico caprone con il simbolo del MdC sull’immagine: 50 punti
– Avvertire le capre all’estero di votare Movimento di Caproni: 10 punti

Che aspettate? Partecipate numerosi!

PS: il punteggio viene tenuto da leader CAPRA, non è consultabile in nessun momento e chiunque faccia domande sarà venduto alla società “Salumi Caprini S.r.l” dopo una democratica consultazione del leader CAPRA con sè stesso medesimo.

Nota: questo post è ovviamente satirico, ma è tutto frutto di una storia vera (il “ma però” all’inizio c’è nell’originale). Le attività e i punteggi ricalcano le reali attività e punteggi dell’iniziativa “Attivista a 5 Stelle“. Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Per quanto sia ironico comunque, ogni nuovo iscritto al blog è sicuramente il benvenuto!
Nuova caprette, iscrivetevi e commentate, fate sentire il vostro belato!

I commenti sono chiusi.