#Vingiamonoi

Mesi con le palle fracassate da petulanti invasati che ripetevano “il popolo è con noi”, “#vinciamonoi”, “ebetino di qui, ebetino di là”, che ripetevano qualunque slogan inventato dal loro leader, come pappagalli in salsa squadrista.

Deputati falsi e moralmente disonesti come Di Battista che paragonano il PD alla mafia, che forgiano menzogne e le pubblicano sui social, che rifuggono dal contraddittorio e dalle domande dei giornalisti che non siano conniventi.

Ci siamo sorbiti i loro deliri, i loro complotti, i loro link a blog di Appeppe alternati da foto di gattini, le loro scie chimiche, il pomodoro-pesce-fragola, lo zip war airganon, le espulsioni dal partito perchè sei andato in TV per poi vedere Grillo da Vespa.

Ci siamo presi i loro insulti, ci siamo sentiti dire di essere soli, che “il popolo è contro di noi”, abbiamo visto con disgusto il plastico della “prigione per politici”, ci siamo amareggiati sentendo le follie di processi pubblici sul web a giornalisti e politici.

E invece non solo hanno perso, ma hanno straperso.

Grazie alla loro paranoia nell’attaccare il PD, Renzi ha ottenuto il risultato migliore mai visto dal centrosinistra nella Storia: pur essendo al governo, e in un governo di coalizione con l’opposizione in cui subisce continui sabotaggi e veti, il PD ha stravinto.

Il PD ha preso quasi il doppio dei voti del partito fascista a 5 stelle.

Quindi grillini, ho solo una parola da dirvi, quella che vi piace tanto:

Vaffanculo!!!1!111

 

Ovviamente, per quanto ci sia da stare allegri, non c’è da essere completamente felici: i fascisti hanno preso il 20% dei voti, Forza Italia ha preso il 16%.
C’è ancora un abbondante 36% degli elettori pronto a votare porcherie vergognose, contro ogni logica e onestà.
Inoltre l’affluenza era solo il 56%, di molto superiore a quella degli altri paesi, perchè in Italia anche l’elezione dell’amministratore di condominio è un’elezione determinante per il governo.

Ma cosa avrebbero votato gli altri?
Cosa avrebbe votato quel 30-40% di elettori di differenza rispetto alle politiche?

Ho paura di saperlo, purtroppo: siccome chi non va a votare sono solitamente i più disinteressati, scoraggiati, ignoranti, immagino chi siano gli elettori che non si sono presentati alle urne a questa tornata e cosa avrebbero votato.

Per ora, ci godiamo questa sconfitta dei fascisti, che è pur sempre una battaglia vinta per noi Caproni, ma non è affatto finita.
Se non altro stiamo certi che, dopo un periodo di silenzio, torneranno alla carica con la schiuma alla bocca, ancora più di prima.

Comunque, aspettiamo che Grillo se ne vada dalla politica, come aveva detto.

Secondo voi, manterrà la promessa?
O anche questa volta si dirà che “è un ex-comico, stava scherzando”?

I commenti sono chiusi.