L’onnipotente DIO grillino

Pirati a 5 StelleIl guru grillino, come riportato da Pubblico, il 15 ottobre ha registrato il marchioPirati a 5 Stelle”.

I motivi di questa registrazione non sono ancora chiari, visto che i rapporti con il Partito dei Pirati non sono dei migliori, anzi, sono più vicini alle posizioni di Tavolazzi e Favia, che a quelle del duo Grillo e Casaleggio.

Ma sono ancora meno chiari quelli della registrazione di un altro marchio.

Sempre dal sito dell’ufficio brevetti e marchi è possibile vedere che già  dal 2003, 2 anni prima della nascita degli Amici di Beppe Grillo,  aveva l’intenzione di fondare una qualche religione, e lui ne sarebbe stato il DIO, infatti il 24 marzo di quell’anno fa domanda di registrazione per il marchioDIO”.

La descrizione recita:  «parola ” dio ” scritta in stampatello, riprodotta in qualsiasi colore e dimensione », per nostra fortuna la domanda è stata rifiutata, altrimenti ogni qual volta che avreste utilizzato la parola DIO avreste violato anche la legge sul copyright.

Siamo passati da chi si credeva l’unto dal Signore a chi si crede il Signore.

 

EDIT:

A quanto pare un motivo per la registrazione del marchio “Pirati a 5 Stelle” c’è, sembra che l’ormai ex grillino modello Favia e gli altri ribelli siano in procinto di unirsi ai pirati, infatti un avvicinamento si era già avuto con l’incontro di Ferrara per la presentazione di LiquidFeedback, e forse c’era anche l’idea di chiamare questo nuovo movimento proprio Pirati a 5 Stelle.

http://www.huffingtonpost.it/2012/09/25/pirati-5-stelle-favia-grillo_n_1911934.html
http://www.corriere.it/politica/12_settembre_29/ferrrara-incontro-grillini-su-democrazia-liquida-paura-scissione-all-interno-del-movimento_6e934eae-0a2c-11e2-a442-48fbd27c0e44.shtml

 

I commenti sono chiusi.