Un Reportage su M5S

Home Forum Proposte Un Reportage su M5S

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5185
    Anonimo
    Inattivo

    Sotto suggerimento di De_Mario vi presento la mia proposta:

    Ragazzi qui bisogna fare un articolo a puntate su tutte le prove certe su M5S e Grillo che abbiamo raccolto fin’ora.  La copia dello statuto del M5S non è certo visibile solo all’Huffingpost tutti possono accedervi che ne dite se contattiamo il notaio che è obbligato ad inviarci una copia ( a spese nostre ovviamente, pochi euro) ? Facciamo questo reportage a puntate su M5S?

    Ho studiato legge ma non sono un avvocato. Ma un atto di costituzione di un associazione non è di difficile interpretazione. Mi piacerebbe fare insieme a voi sia articoli e sia un video con tutte le anomalie del M5S. Intervistare direttamente i coinvolti. Io abito a Roma. Gli altri che abitano in altre città possono dare un aiuto. Certo non è facile ma sarebbe un lavoro interessante. Per pubblicizzare il video su youtube sono abbastanza bravo su questo.

    Direi bisogna fare prima una lista del materiale che abbiamo o che possiamo procurarci:

    Copia originale dello Statuto del M5S ( io potrei contattare lo studio notarile, ho già fatto cose del genere)

    Confrontare il vero statuto con quello presente sul sito beppegrillo.it e analizzarne le notevoli anomalie

    Analizzare le proposte assurde del non programma cosa che avete già fatto ma possiamo approfondirle

    Intervistare direttamente in videoregistrazione i coinvolti del M5S in particolare quelli presenti nello statuto vero del M5S

    Inserire e contattare tutti i personaggi noti che Grillo ha menzionato nei suoi discorsi affermando che sono stati collaboratori del m5s per poi scoprire che sono affermazioni di pura fantasia

    Contattare professionisti che possono avvalidare che le dichiarazioni di Grillo sono prive di fondamento costituzionalisti, medici ecc. (es. l’aids no esiste, i vaccini fanno diventare autistici ecc. )

    Confrontare le dichiarazioni fatte in precedenza da Grillo su fatti poi non accaduti ( “L’inceneritore qui non lo faranno mai, e se lo faranno dovranno passare sul cadavere di Pizzarotti”. ecc,)

     

    Io proporrei una lista di persone da contattare vicine a Grillo o ex:

    Enrico Grillo, Enrico Maria Nadasi, Favia, Rocco Casalino, Pizzarotti,  

    E’ importante essere presenti sul territorio io abito a Roma

     

     

     

     

    #5186

    A me sembra una buona idea. Per questioni logistiche peró (vivo in Germania), non posso essere di grande aiuto. Potrei provare a sondare i grillini all´estero. Purtroppo ne conosco solo due qui e non sono neanche cosí convinti (uno addirittura ha votato SEL al senato), diciamo i tipici “voti di protesta”. In particolare trovo interessante la parte sullo statuto e le interviste. Anche se temo la seconda sia come andare a sbattere contro un muro di gomma, a meno che non si voglia ragionare in termini “locali”. Mi spiego. dubito che il commercialista di Grillo risponda a qualche domanda o prenda appuntamento con un caprone. Ma un´esponente locale, magari un trombato sarebbe piú ben disposto a spiegarci “come funziona”. Ovviamente non deve essere una intervista sfottó. L´interlocutore va intervistato seriamente e poi si potranno fare confronti con ció che sostiene con la realtá (lo statuto).

    #5187
    Pallacorda
    Amministratore del forum

    Beh se tu riuscissi a procurarti lo Statuto dei 5 Stelle e chiedessi al notaio se lo si può pubblicare su internet, sarebbe molto carino. Potremmo essere gli unici a pubblicare il vero Statuto di cui parlano tutti 😀

    Però mi raccomando: conferma scritta e certificata del notaio che lo si può mettere in .pdf e pubblicare, se no Caprone ce lo sbattono in galera XD

    L’analisi e il confronto con il Non-Statuto verrebbero quindi naturali.

    Analizzare il non-programma è qualcosa certamente da fare, ed è ora di farlo il più possibile punto per punto, con fonti, dati e tutti i supporti possibili, di modo da essere un riferimento per chi vuole capirci di più.

    “Contattare i fantomatici collaboratori” del M5S credo sia ormai inutile: i grandi nomi hanno già smentito ufficialmente, quindi più di così non rimane nulla da fare. Non mi vengono in mente “finti collaboratori” a cui chiedere, ma se hai qualche nome in mente, proponi pure e ci proviamo.

    Contattare professionisti è certamente un’ottima cosa, dovremmo raccogliere qualche nome e magari provare.
    Sarà sicuramente molto difficile ottenere alcuna risposta da chicchessia, quindi niente aspettative troppo alte su questo.

    Riguardo i nomi che hai scritto, scommetto quanto vuoi che non ci penseranno nemmeno di rilasciare nemmeno un monosillabo per un blog come il nostro XD
    Quindi su questo sono d’accordo con Der_Mario. Si può provare la carta del “locale”, ma anche lì bisogna sapere qualche nome e avere qualche idea su a chi rivolgersi.

    Ma provare non costa nulla, se si ha buona volontà e tempo 🙂

    #5197
    Caprone
    Amministratore del forum

    NOOO IN GALERA NOOOOO

    #5198
    Anonimo
    Inattivo

    In verità per legge un atto di registrazione di un associazione è visibile a terzi (può essere visibile a tutti) mi informo per pubblicarlo su internet ma anche questo dovrebbe rientrare nella visibilità verso i terzi. Domani chiamo lo studio del Notaio Filippo D’Amore notaio in Cogoleto e vi faccio sapere.

    #5201
    Anonimo
    Inattivo

    Premesso che l’Atto Notarile è detto anche Atto Pubblico proprio perchè essendo pubblico, può essere richiesto, letto o consultato da chiunque ne faccia richiesta, dietro pagamento dei diritti erariali. Non bisogna essere ne titolari o eredi o chissà chi per usufruire di uno di questi diritti, chiunque può richiedere una copia di Atto Notarile stipulata da qualsiasi altro soggetto, escluso solo alcuni casi particolari stabiliti dalla Legge. Vedi art. 743 del Codice di Procedura Civile

     

     

    #5207
    Anonimo
    Inattivo

    Domani lo chiamo

    Tutte le info qui:

    http://www.paginebianche.it/damorenotaiofilippo-cogoleto

     

     

    #5214
    Anonimo
    Inattivo

    Scusate i miei tanti posti sto prendendo un pò di info nel tempo libero. Sì gli atti pubblici (se no non si chiamerebbero così) possono essere pubblicati su internet:

    esempio:

    http://www.sudpress.it/sud/il-notaio-cannizzo-e-il-testamento-fai-da-te-0

    in fondo trovate una serie di atti pubblici che sono link (fonti della notizia) riguardanti l’articolo.

    Cmq domani chiamo un notaio amico mio e chiedo conferma.

     

    #5216
    Capri
    Partecipante

    Giornalettismo.com ci ha già fatto un articolo evidenziando diverse incongruenze

    #5217
    Anonimo
    Inattivo

    Un analisi interessante ma molto semplice. Cmq un reportage ci vorranno settimane per farlo io intanto ho chiamato il notaio e ho fatto la richiesta mi risponderanno tra breve via email.

    #5249
    Anonimo
    Inattivo
    #5256
    Anonimo
    Inattivo

    bene ora dobbiamo solo analizzarlo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.