Favia: “Nessuna democrazia decide tutto Casaleggio”

Incredibile scoop di Piazzapulita, trasmissione di Corrado Formigli!
La conferma definitiva e finale che il Movimento dei Caproni ha sempre avuto ragione fin dall’inizio, lo storico post “L’Affaire Tavolazzi“.

Favia accusa Casaleggio di essere il vero padrone del Movimento 5 Stelle e di organizzare tutto nei minimi dettagli. Non c’è democrazia interna perchè è Casaleggio a decidere tutto di persona.
Ecco a voi la trascrizione data da Pubblico di Telese, corredata del video originale di Piazzapulita.

http://www.youtube.com/watch?v=S5BeCkFw5qo

Casaleggio prende per il culo tutti perché da noi la democrazia non esiste. Grillo è un istintivo, lo conosco bene, non sarebbe mai stato in grado di pianificare una cosa del genere. I politici, Bersani, non lo capiscono. Non hanno capito che c’è una mente freddissima molto acculturata molto intelligente dietro, che di organizzazione, di dinamiche umane, di politica se ne intende”.
Capro-link

E’ Casaleggio la vera mente del movimento? Il problema è suo” spiega Favia. “Quindi o si levano dai coglioni oppure il movimento gli esploderà in mano. Ma loro stavano già andando in crisi con questo aumento di voti. Come si sono salvati? Con divieto di andare in tv. Io con Santoro me la sono cavata, ma applicando un veto. Ho preso anche l’applauso ma mi è anche costato dire quello che non pensavo”.

Lui (Beppe Grillo, ndr) espellendo Tavolazzi ha soffocato nella culla un dibattito che stava nascendo in rete in contrapposizione alla gestione Casaleggio”. Giovanni Favia spiega come sulle linee guida e anche sulle iniziative pubbliche che prende il movimento per fare un referendum o non farlo “ha sempre deciso Casaleggio da solo”, “ha sempre fatto cosi’”

Se lui (Gianroberto Casaleggio, ndr) – continua – non facesse il padre padrone io il simbolo glielo lascerei anche: adesso in rete non si può più parlare, neanche organizzare incontri tipo quello di Rimini che non usavano il logo del movimento”.

Casaleggio controlla dall’alto tutta questa roba? Tutta. Lui quando qualcosa non va telefona o fa telefonare Grillo. Il problema è che loro hanno messo in moto una macchina che sarebbe davvero un faro, potrebbe esserlo anche al livello mondiale se loro superassero quella complicità di sistema padronale che hanno. Sarebbe una bomba incredibile”.
Commento: ricordate la telefonata a Pizzarotti riguardo il veto su Tavolazzi. Quindi è tutto confermato.

Tra gli eletti ci sono degli infiltrati di Casaleggio, quindi noi dobbiamo stare molto attenti quando parliamo. Casaleggio è spietato, è vendicativo. Adesso vediamo chi manda in Parlamento, perché io non ci credo alle votazioni on line, lui manda chi vuole”.

Tutto quanto è stato scritto, argomentato, motivato dal Movimento dei Caproni.
Gli adepti grillini ce ne hanno dette di tutti i colori, ma ecco qui le prove nientemeno che di un eletto, le cui parole sono naturali e senza freni, all’interno di un fuori-onda. Le dichiarazioni “politiche” e quelle “davanti a un caffè” sono diametralmente opposte.

A queste prove non c’è scusa, non c’è slogan che tenga. Ma sono sicuro che qualche follia se la inventeranno, i Pasdaran a 5 Stelle.

P.S.: rivaluto ufficialmente Favia. Bravo. Purtroppo fa un lavoro schifoso, il politico, che evidentemente anche per lui è lo stesso che per i “politici tradizionali”, ma almeno la testa la sa utilizzare, in privato.

I commenti sono chiusi.