Chi ha rotto il giocattolo ?

L’hanno fatto.

Per quanto fosse idiota anche solo pensarci loro l’hanno fatto!

I grillini (Lombardi in testa, quella che ha fatto una conferenza stampa parlando di “attacco al movimento” per i leak e perché le hanno rubato un hard disk portatile) sono riusciti a far oscurare alcuni siti usati come repository da Anonymous. No, non AnonPD, Anonymous proprio.

Non ci credete ? Eccoli che rivendicano la paternità del misfatto…

…la versione integrale è qui.

il sito a ieri sera non era ancora stato oscurato, sappiamo perfettamente che non è possibile andare a bloccare immediatamente un server che poi rimanda ad un server estero che poi rimanda ad un altro server dall’altra parte del mondo eccetra eccetra eccetra ma oscurare almeno la visione di un sito in Italia come accade banalmente per molti siti attraverso la pagina bianca e logo della polizia di stato è una prassi comune

(Roberta Lombardi , da 9:40 in poi nella versione estesa)

Qualche altra “prova indiziaria” di chi sia il “mandante” dell’oscuramento la possiamo leggere sul blog di Beppe Grillo stesso:

Ma il sito è ancora lì, a disposizione di chiunque voglia trascorrere una serata in allegria facendosi i fatti loro, di Giulia e dei suoi fratelli. C’è stato tanto tempo per intervenire, ma non è stato fatto niente. Peggio. Si permette che quel sito sia ancora lì, a disposizione, pronto a rilasciare altri dati, ancora e ancora. La scusa, “E’ un sito estero”. Ah si? Provate a digitare i siti “esteri” di scommesse, vedrete con quanta facilità le nostre autorità li mantengono oscurati.

 

Due giorni dopo l’incontro di cui si parla nel video il dominio par-anoia.net (Potentially Alarming Research : Anonymous Intelligence Agency) è stato forzato dai DNS italiani a 127.0.0.1, cioè in pratica è stato reso irraggiungibile in ottemperanza ad un ordinanza del tribunale di Roma, a sua volta sollecitato dalla Procura.

Il risultato netto ? Grazie anche al potere che gli viene dal loro incarico (che a sua volta viene dai vostri voti) alcuni siti contenenti documenti importanti sono ora inaccessibili in Italia, per cui per esempio non avremo più accesso ai leak che dimostrano i comportamenti ben poco puliti della Bank of America… ma questo, tutto sommato, è un prezzo accettabile da pagare se serve a tutelare la privacy della ggente (o almeno quella di una tizia che distingue fra fascismo buono e fascismo cattivo), vero ?

Qualcuno se li immaginava così, come se fossero sinceri quando giravano con le maschere di Guy Fawkes e parlavano di Julian Assange come di un eroe internazionale, come le silenziose armate di un Robin Hood che svela i segreti del marcio mondo che ci circonda… oggi invece siedono nei palazzi del potere a premere bottoni e far oscurare siti solo perché loro non sono all’altezza degli standard che pretendono dagli altri… perché la trasparenza è una bella parola e le intercettazioni di Fassino e di Napolitano vanno diffuse (anche se illegali) ma solo quando la cosa non li tocca.

Eccoveli in tutto il loro squallore, questi sono il Movimento 5 Stelle, sempre disposti a fare da pungolo che chiede trasparenza (la famosa “casa di vetro”) quando tocca agli altri ma prontissimi a richiedere l’oscuramento di questo o quel sito quando la trasparenza rischia di toccare loro (e se a pagarne il prezzo è il popolo, che viene privato di una fonte importante d’informazioni, fanno spallucce).

Ora hanno rotto il giocattolo… i siti incriminati non saranno più accessibili facilmente in Italia (non che quanto fatto ne impedisca l’accesso in senso assoluto, ma lo rende difficoltoso) e questo e tutti i leak (italiani o stranieri) che verranno saranno irraggiungibili per la massa dei “cittadini del villaggio globale”. Facciamogli un applauso, sono riusciti a dimostrarsi peggiori di quelli che criticano.

Grillo, se hai ancora quella maschera di Guy Fawkes (presa da V per Vendetta) da qualche parte gettala via, non sei degno neppure di guardarla.

 

Ora farò una cosa che non si fa mai nei siti e nei blog, vi chiederò di far girare questo testo: linkatelo, copiatelo, diffondetelo, ditelo con parole vostre… non ci frega niente della pubblicità a questo spazio, siete liberi di agire come vi pare… l’importante è che facciate in modo che si sappia, che il popolo di internet si svegli sapendo.

 

Edit : L’utente Capraleggio Dissociati fornisce un link che prova l’oscuramento a seguito di una richiesta della procura di Roma. Da notare che la data del provvedimento è la stessa della conferenza stampa, che segue di poche ore l’incontro con le autorità di cui si parla nel video della conferenza stampa.

 

G.D.E.

I commenti sono chiusi.